La ragazza manca dalla sua casa di Friburgo da 5 anni, ma in questi ultimi giorni ha espresso il desiderio, via social network, di poter riabbracciare la sua famiglia.
“Scusa, papà, riportami a casa” ha scritto la giovane, ora maggiorenne. Da anni viveva con un uomo di 58 anni.
La ragazza ha contattato i famigliari facendo sapere che viveva a Milano.
Nel 2013 era fuggita da casa, pare in modo consenziente, a ogni modo la sua età all’epoca della scomparsa definisce quanto accaduto come un reato.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapimento e violenza sessuale.
Maria invece ha raccontato di aver trascorso questi anni tra Italia e Polonia.
“Sapevo di essere ricercata in tutta Europa e solo quando ho capito che non sarei più finita in una comunità per minori, ho trovato il coraggio per uscire allo scoperto. Avevo troppa paura di tornare, ma alla fine non sono più riuscita a reggere il senso di colpa“.
Ora Maria si trova con la sua famiglia.
Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Il Mattino?
Noi vi lasciamo con un approfondimento sui minori scomparsi, 4 su 5 non vengono più ritrovati.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…