Era il mitico papà della famiglia Robinson, e in molti siamo cresciuti ridendo davanti alle sue battute e alle sue “faccine”. Ma oggi Billy Cosby è ufficialmente un predatore sessuale iscritto a vita nel registro americano dei molestatori.
Il giudice Steven T. O’Neill ha stabilito che da oggi in poi l’attore, ormai 81enne e quasi cieco, dovrà essere segnalato in tutte le città in cui vivrà e dovrà sottoporsi a vita a controlli dei servizi sociali. Per lui, inoltre, sono previsti una multa da 25mila euro e da 3 a 10 anni di carcere in isolamento, con possibilità di tornare in libertà vigitala per buona condotta prima della scadenza della condanna.
LEGGI ANCHE: Sesso senza consenso esplicito è violenza: la nuova legge in Svezia
E gli è andata anche bene dato che rischiava 30 anni di reclusione. L’accusa infatti è pesantissima: penetrazione di una persona non consenziente dopo la somministrazione di barbiturici. La vittima in questione è Andrea Constand, ma sono diverse le donne che hanno lanciato accuse simili all’attore e che hanno sostenuto la Constand assicurando che ciò che accadde quel 14 gennaio del 2004 aveva le stesse identiche modalità messe in atto anche con loro.
«Il cerchio si è chiuso Mister Cosby. Il giorno della giustizia è arrivato» ha dichiarato il giudice in aula davanti a un Cosby che ha preferito non parlare, dopo essersi professato innocente per mesi (l’attore sosteneva che Andrea fosse consenziente).
E voi Unimamme non siete rimaste colpite da tutta questa faccenda? Difficile accettare che un uomo che ci ha fatto tanto sorridere e commuovere da piccole nascondesse un lato tanto oscuro…
Questo articolo esplora come una gravidanza apparentemente tranquilla può cambiare rapidamente, sottolineando l'importanza di un…
L'articolo esplora l'uso della cardioaspirina in gravidanza, evidenziando come sia uno strumento utile per prevenire…
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…