“Abbiamo avuto sei aborti. Ci siamo sposati nel 2006 e il primo figlio è arrivato solo nel 2010, quando non ci speravamo più” ha raccontato Amaurys Perez, il pallanuotista e allenatore di pallanuoto cubano (naturalizzato italiano) reso popolare dalla sua partecipazione a vari reality e programmi TV, da Pechino Express all’Isola dei Famosi, da Ballando con Le Stelle a Ciao Darwin.
Ospite di Caterina Balivo insieme alla moglie Angela, il pallanuotista ha raccontato ai microfoni di Vieni da me delle tante difficoltà vissute prima di riuscire a diventare padre di ben tre bambini.
LEGGI ANCHE: “Dolore e gioia possono coesistere”: una mamma dopo 10 gravidanze e 6 aborti
“Abbiamo girato il mondo pur di riuscire a fare un figlio ma i medici ci avevano assicurato che non ce l’avremmo mai fatta. In quei quattro anni abbiamo fatto e provato di tutto pur di avere un bambino. Abbiamo provato varie inseminazioni, sono diventato praticamente un ginecologo esperto“. Poi, come spesso accade, il test di gravidanza positivo è arrivato così, dal nulla, quando ormai nessuno ci credeva più. “Ci eravamo arresi, volevamo adottare e dare così una famiglia a qualche bambino abbandonato. Poi però Angela è rimasta incinta“. E non solo: Angela e Amaurys sono riusciti ad avere poi altri due bambini, e a creare la famiglia che avevano sempre sognato.
E voi Unimamme avete sentito di storie simili, in cui una gravidanza tanto cercata è arrivata all’improvviso, magari in maniera del tutto naturale?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…