“Abbiamo avuto sei aborti. Ci siamo sposati nel 2006 e il primo figlio è arrivato solo nel 2010, quando non ci speravamo più” ha raccontato Amaurys Perez, il pallanuotista e allenatore di pallanuoto cubano (naturalizzato italiano) reso popolare dalla sua partecipazione a vari reality e programmi TV, da Pechino Express all’Isola dei Famosi, da Ballando con Le Stelle a Ciao Darwin.
Ospite di Caterina Balivo insieme alla moglie Angela, il pallanuotista ha raccontato ai microfoni di Vieni da me delle tante difficoltà vissute prima di riuscire a diventare padre di ben tre bambini.
LEGGI ANCHE: “Dolore e gioia possono coesistere”: una mamma dopo 10 gravidanze e 6 aborti
“Abbiamo girato il mondo pur di riuscire a fare un figlio ma i medici ci avevano assicurato che non ce l’avremmo mai fatta. In quei quattro anni abbiamo fatto e provato di tutto pur di avere un bambino. Abbiamo provato varie inseminazioni, sono diventato praticamente un ginecologo esperto“. Poi, come spesso accade, il test di gravidanza positivo è arrivato così, dal nulla, quando ormai nessuno ci credeva più. “Ci eravamo arresi, volevamo adottare e dare così una famiglia a qualche bambino abbandonato. Poi però Angela è rimasta incinta“. E non solo: Angela e Amaurys sono riusciti ad avere poi altri due bambini, e a creare la famiglia che avevano sempre sognato.
E voi Unimamme avete sentito di storie simili, in cui una gravidanza tanto cercata è arrivata all’improvviso, magari in maniera del tutto naturale?
L'articolo esplora l'uso della cardioaspirina in gravidanza, evidenziando come sia uno strumento utile per prevenire…
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…