Oggi, il 26 ottobre, Denise Pipitone, la bimba scomparsa misteriosamente a Mazara del Vallo il 1 settembre 2004, avrebbe compiuto 18 anni.
Da quel giorno la sua mamma Piera Maggio non ha mai perso la speranza di riabbracciare la sua piccolina, creando anche una pagina Facebook dove raccogliere informazioni e tenere viva la sua memoria.
Nel frattempo, solo qualche giorno fa, la mamma di Denise e il suo papà Piero Pulizzi si sono sposati e, in occasione del diciottesimo compleanno della figlia, hanno deciso di fare un regalo alla scuola d’infanzia dove Denise aveva trascorso un anno felice.
L’iniziativa si chiama Il regalo di Denise e consiste nel donare alcuni giochi rimasti inutilizzati come una casetta e una bici.
“La casetta è quella regalata dall’allora amministrazione comunale di Mazara del Vallo in occasione del quarto compleanno di Denise, quasi due mesi dopo il suo sequestro”.
Quando Denise è scomparsa per non fare più ritorno a casa non aveva ancora compiuto 4 anni. L’anno scorso la cassazione ha assolto dall’accusa di concorso in sequestro di minore Jessica Pulizzi, la sorellastra della bimba.
Ecco alcuni pensieri della famiglia per Denise.
“Non avremmo mai voluto pensare al 18esimo compleanno di nostra figlia come una giornata qualunque . Purtroppo il tempo non può essere fermato e di anni dolorosi senza Denise ne sono trascorsi molti. Non potrà essere un compleanno come tanti, sarà per noi un giorno triste senza la sua presenza e senza i dovuti festeggiamenti gioiosi. Anche con il vuoto dentro che ogni giorno ci divora, rimarremo sempre in attesa di un suo ritorno”.
Ed ecco una lettera della famiglia per la ragazza.
A DENISE…
“Denise, ovunque tu sia, mamma e papà, ti augurano nel tuo 18esimo compleanno, che da adesso in poi, tu possa intraprendere un nuovo cammino pieno di gioie e soddisfazioni che ti accompagni nell’essere una donna amorevole e coraggiosa.
Che possa tu stessa, un giorno ritrovare la strada di casa, dove ci saranno ad attenderti le persone che più ti amano al mondo. Mamma e papà.
Ci manchi tanto, sei nei nostri cuori e nella nostra mente sempre!” ♡♡♡♡ Buon Compleanno Denise!”
Unimamme, cosa ne pensate di questa storia di cui si parla su Fanpage?
Noi vi lasciamo con l‘ultimo appello della mamma.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…