I funerali di Desirée Mariottini, la sedicenne stuprata e uccisa a Roma, si sono svolti a Cisterna di Latina.
I funerali della sedicenne Desirée Mariottini si sono svolti ieri a Cisterna di Latina. La sua bara bianca era sovrastata da tante rose bianche, mentre il suo feretro è stato seguito da padre, madre e nonni.
A rendere l’ultimo omaggio alla giovanissima vittima c’erano molti ragazzi e ragazze insieme alle loro famiglie.
La bara di Desirée è entrata in Chiesa sulle note della canzone “E’ per te” di Jovanotti, mentre davati alla Chiesa alcuni ragazzi hanno aperto uno striscione con dei caratteri usati dagli ultras e la scritta: “Giustizia per Desirée”. Sulle magliette avevano la stessa frase.
Una zia della ragazzina ha letto un messaggio: “Quando eri piccola ti abbiamo raccontato storie a lieto fine, dove i buoni sconfiggono i cattivi. Forse avremmo dovuto spaventarti a morte per tenerti vicino a noi e non farti spiccare il volo. Ci perseguita il dubbio di non aver fatto abbastanza, di non averti raccontato storie in cui i cattivi sconfiggono i buoni e di non averti detto che i malvaggi esistono davvero“.
Anche il parroco, Don Livio Fabiani, parroco della Chiesa di San Valentino, ha commentato: Un “appello a tutti i responsabili della cosa pubblica, grandi o piccoli, centrali o periferici che essi siano, a vigilare, a controllare, e a intervenire a tempo debito contro ogni forma di violenza senza aspettare che questa violenza esploda e che si ripeta cio’ per cui oggi stiamo piangendo. E la nostra preghiera sia anche per questo”.
Infine i funerali di Desirée sono terminati con la canzone del gruppo Maneskin Torna a casa. Lacrime e applausi hanno accolto l’uscita della bara della ragazza. In cielo sono volati palloncini bianchi e rosa e sono stati sparati fuochi d’artificio.
Unimamme, cosa ne pensate di quanto riportato su Rainews?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…