Como, 60 auto danneggiate da ragazzini tra i 15 ai 18 anni. Scagliavano sassi dall’auto in corsa o tagliavano le gomme alle auto parcheggiate. Sono stati tutti rintracciati e denunciati.
Sassi contro i finestrini, martellate alla carrozzeria, gomme tagliate, hanno seminato terrore tra gli automobilisti. In tutto una sessantina di automobili, un autobus e un trattore danneggiati in una sola notte in Valle Intelvi, vicino Como.
Una “bravata” con molti danni che, come ricostruito dai carabinieri, è stata compiuta da cinque ragazzini dai 15 ai 18 anni, tutti rintracciati e denunciati a piede libero. Il più grande del gruppo ha preso di nascosto la macchina dei genitori e si è messo alla guida senza neppure avere la patente. “Non sapevamo cosa fare, ci annoiavamo“, si sono giustificati davanti ai carabinieri i 5 adolescenti, una volta scoperti.
I carabinieri di Centro Valle Intelvi hanno accertato che nella notte tra il 3 e il 4 settembre scorso i ragazzini avevano fatto una sorta di prova generale, prendendo a sassate tre auto. Poi il gioco è piaciuto e si sono messi d’accordo per passare così la notte successiva. Così hanno danneggiato tutte le auto di Valle Intelvi, per una notte intera.
Al mattino erano arrivati a circa sessanta mezzi danneggiati, compresi un bus di linea e un trattore.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…