Unimamme, ieri vi avevamo parlato del caso della recita di Natale annullata in una scuola di Terni. Vi avevamo detto che la storia era un po’ più complessa della polemica sollevata e che in realtà nessuno aveva vietato alcuna recita.
Anche l’Imam di Terni ha voluto esprimersi al riguardo.
“Canzoni e recite natalizie a scuola non sono un male. Se rappresentano una tradizione è bene continuare a farle. Noi musulmani siamo disponibili anche a partecipare” ha dichiarato Mimoun El Hachmi, imam del centro culturale islamico di Terni.
“Non siamo noi a volere cambiare la cultura del Paese che ci ospita, siamo qui per rispettarla, perché c’è chi sta cavalcando la polemica a nome nostro” ha aggiunto l’uomo in merito all’attacco della assessora leghista.
“Per la nostra Comunità lo scambio è una ricchezza, siamo tutti fratelli. Diciamo ‘no’ all’integralismo islamico così come a quelli di altro genere. Per cui trovo giusto che a scuola si possa fare anche un presepe vivente, Dio è nel cuore e non nelle parole” ha concluso l’uomo.
Unimamme, non pensate sia un bel commento?
Scopri come eliminare il calcare e ottenere vetri e rubinetti brillanti non strofinando di più,…
Questo articolo offre una guida dettagliata su come gestire le macchie post-herpes, suggerendo cure costanti…
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…