Un+adolescente+%C3%A8+morto+travolto+da+un+treno+per+una+sfida
universomammait
/2018/11/21/un-adolescente-e-morto-travolto-da-un-treno-per-una-sfida/amp/
Attualità

Un adolescente è morto travolto da un treno per una sfida

Published by
Maria Sole Bosaia

Un ragazzo di 15 anni è morto investito da un treno a causa di una sfida.

Ieri sera, alle 18.30, un quindicenne è stato travolto da un treno presso la stazione di Parabiago, un comune tra Milano e Varese, rimanendo ucciso.

Inizialmente si è pensato a un suicidio, ma la verità è forse ancora più sconcertante.

“Scommetto che non hai il coraggio di sdraiarti sui binari e rialzarti in tempo” questa è l’assurda “prova di coraggio” che ha causato la morte dell’adolescente Abdul El Said.

Il ragazzo frequentava un istituto professionale nella vicina Legnago e non sarebbe riuscito a rialzarsi in tempo. Lui e un altro gruppo di ragazzi stavano facendo una sorta di “roulette russa” sdraiandosi a turno sui binari e resistendo il più a lungo possibile all’avvicinarsi del treno.

Prima di lui ci aveva provato un tredicenne, sempre di origine magrebina, che però era riuscito a salvarsi.

Un testimone ha dichiarato: “ho visto il ragazzo sdraiarsi sui binari. Con lui c’era un gruppo di amici e amiche, italiani e stranieri. Mi è sembrato che ci fosse in corso una specie di sfida di coraggio. Non ho fatto in tempo a capire cosa stesse succedendo esattamente fra loro quando è arrivato il treno”.

Il treno che ha investito l’adolescente proveniva dalla stazione centrale ed era diretto a Domadossola, quando il macchinista ha visto Abdul ha provato a frenare tirando il freno di emergenza.

Il tredicenne, sotto shock, è stato poi trasportato in ospedale, mentre ci sono stati attimi di tensione quando amici e parenti del deceduto sono arrivati in stazione.

Gli amici di Abdul infatti accusavano il tredicenne di aver coinvolto l’amico in quella sfida.

La madre dell’adolescente morto ha avuto un mancamento ed è stata a sua volta trasportata in ospedale.

Il caso è stato affidato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

“La Polfer sta sentendo gli altri ragazzi, la dinamica di quanto accaduto allo stato attuale non è stata ancora chiarita“, ha dichiarato il Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Gianluigi Fontana.

Anche il sindaco di Parabiago Gianluigi Fontata ha aggiunto un commento: “forse qualcuno sapeva di queste scommesse ma non ha detto nulla“.

La polizia analizzerà anche i filmati di sorveglianza della stazione.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Repubblica?

Noi vi lasciamo con la storia di una bimba che era pronta al suicidio per una sfida della balena blu.

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

50 minuti fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

16 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

17 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa