Bambini+picchiati+e+insultati+in+un+asilo%3A+severo+provvedimento+per+le+insegnanti+%28FOTO%29
universomammait
/2018/12/15/bambini-picchiati-e-insultati-in-un-asilo-severo-provvedimento-per-le-insegnanti-foto/amp/
AttualitĂ 

Bambini picchiati e insultati in un asilo: severo provvedimento per le insegnanti (FOTO)

Published by
Maria Sole Bosaia

maestre maltrattano bambinimaestre maltrattano bambiniLicenziate le maestre accusate di gravi maltrattamenti ai bambini di un asilo.

Unimamme, forse ricorderete il caso dell’asilo nido Papero giallo di Roma emerso lo scorso settembre.

Dalle riprese delle videocamere sono stati evidenziati gravi maltrattamenti sui piccoli ospiti. Ora, le 5 maestre coinvolte, in attesa della sentenza, sono state licenziate.

I piccoli venivano trascinati per i capelli, rinchiusi in una stanza al buio, schiaffeggiati e si parla di bambini dai 19 mesi ai 32.

Il Comune ha dunque deciso di prendere provvedimenti e ha inviato alle maestre le lettere di licenziamento arrivate a inizio settimana. Alle insegnanti sono stati contestati i metodi “diseducativi, improntati all’aggressività fisica e alla scurrilità verbale”.

Le colleghe delle donne sotto accusa sono concordi: “chi tocca i bambini va punito”.

“Il Comune ha fatto bene, per noi questa storiaccia è stata un danno, alcuni alunni hanno cambiato asilo. Ora andiamo avanti” hanno commentato alcune delle altre insegnanti.

Le insegnanti indagate hanno tra i 52 e i 65 anni e, secondo il gip Clementina Forleo le prove contro di loro sono granitiche.

L’indagine era stata avviata grazie alla segnalazione di 4 genitori, insospettiti dal comportamento dei loro piccoli.

«Non volevano più andare a scuola, mimavano i gesti delle percosse”.

Le riprese avevano dimostrato il modo in cui trattavano i bambini, ecco alcune frasi: “Sei proprio un idiota!”, “Sai che somigli alla mamma? Avete la stessa faccetta da c…”, “Pensa quanto rompe il c… tua nonna” accompagnate da schiaffi. L’8 giugno scorso un’educatrice ha trascinato due piccini in una stanza buia, chiudendoli dentro per un’ora. Quando li ha sentito piangere, spaventati, li ha presi a schiaffi.

Unimmme, voi ritenete giusto il provvedimento del Comune di Roma di cui si parla su Il Messaggero?

 

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Bambini

Le scarpe sono fondamentali per il tuo bambino ecco gli errori da non commettere

Quando si tratta di selezionare le scarpe per bambini, molti genitori tendono a lasciarsi guidare…

4 giorni fa
  • Bambini

Rientro a scuola: come aiutare i bambini a riprendere il ritmo

Rientro a scuola senza stress: ecco come supportare i bambini nel ritrovare energie e organizzazione…

7 giorni fa
  • Bambini

Bambini disobbedienti : contare fino a tre puo davvero aiutare ?

Bambini disobbedienti: il metodo del contare fino a tre funziona davvero? Scopri come applicarlo e…

2 settimane fa
  • News

Peluche perché sono importantissimi non solo per i bambini ma anche per gli adulti

I peluche non sono solo giochi per bambini: scopri perché hanno un ruolo fondamentale anche…

2 settimane fa
  • Bambini

Come scegliere il gioco perfetto per il tuo bambino : consigli utili

Scegliere il gioco giusto per il tuo bambino non è semplice: ecco i consigli utili…

2 settimane fa
  • Casa e bambini

5 consigli per pettinare i capelli del tuo bimbo/a

Pettinare i capelli dei bambini può sembrare una sfida, ma con questi  consigli pratici diventa…

3 settimane fa