Il 2019 è cominciato molto male sulle piste da sci. Si sono verificati infatti 2 incidenti mortali che ci stanno portando a riflettere sulle norme di sicurezza e comune buonsenso quando si scia o si vuole semplicemente trascorrere una giornata di svago sulla neve.
La prima a lasciare prematuramente la famiglia e gli amici è stata Camilla Compagnucci, una bimba di 9 anni morta a Sauze D’Oulx.
Da venerdì 4 gennaio dopo un sopralluogo della procura e dei carabinieri del Sestriere e Oulx sulla pista dove ha perso la vita la bimba questa è stata chiusa.
Ci sono 4 indagati per la morte di Camilla, si tratta di tecnici e dirigenti dell’impianto. Inoltre, come accennato, è stato emesso un sequestro preventivo d’urgenza da parte del PM Caspani.
Ora i carabinieri hanno chiuso le piste da sci e notificato il decreto di sequestro relativo alle piste da sci a imbuto: 27 alta, 27 bis e Cresta.
Unimamme, noi speriamo che le indagini facciano il loro corso e stabiliscano eventuali responsabilità, gli ultimi tragici fatti forse possono davvero ispirarci un maggior senso di responsabilità quando andiamo in montagna, per noi stessi e i nostri piccoli.
Cosa ne pensate del provvedimento di cui si parla su Torino Oggi?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…