Non c’è pace per l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli che solo qualche tempo fa si era distinto per il ritrovamento di legioni di formiche al suo interno.
Nel reparto di ginecologia e ostetricia è crollata una controsoffittatura. Il crollo è avvenuto domenica notte, per fortuna quella zona era già stata precedentemente chiusa per infiltrazioni di acqua.
A inquietare però è il seguente dettaglio.
“La stanza dove si è verificato il dissesto è una camera operatoria dove sino alla chiusura del mese scorso si effettuavano parti naturali e parti di emergenza” ha riferito Luigi Paganelli, componente delle Rsu Cgil del nosocomio.
Le mamme in travaglio devono scendere al piano terra perché manca la chiave di un ascensore dedicata alla ginecologia.
“Abbiamo sollecitato più volte un intervento risolutivo, ma i nostri allarmi sono stati ignorati”.
Paganelli ha aggiunto: “la direzione generale della Asl Napoli e la direzione presidiale del San Giovanni Bosco non fanno altro che scaricare sui lavoratori le responsabilità della vicenda formiche: farebbero bene a dimettersi”.
Unimamme, cosa ne pensate di questo evento di cui si parla su Il Corriere?
Noi vi lasciamo con la storia di una bimba salvata mentre era stata assalita dalle formiche.
Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…
Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…
Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…
Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…
Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…
Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…