Dopo le ultime novità circa il congedo di paternità per il 2019, eccoci a parlare del bonus baby sitter che, purtroppo, non è stato prorogato per il 2019.
Sul sito dell’Inps si legge che “dal 1° gennaio 2019 non è più possibile presentare domanda per accedere a tale contributo“.
Il bonus era riservato a tutte le lavoratrici pubbliche o private, ma anche quelle iscritte alla Gestione Separata.
Rimane invece il bonus asilo che, come definito dall’art.1, comma 488, legge n. 145 del 30 dicembre 2018, prevede un importo elevato a: 1500 Euro su base annua per gli anni:
Ricordiamo che il bonus spetta ai figli nati dal 1 gennaio 2016 per il pagamento di rette per la frequenza di asili nidi pubblici e privati per pagare forme di assistenza domiciliare a bambini sotto i 3 anni affetti da gravi patologie croniche.
Va richiesto all’Inps dietro richiesta del genitore.
Unimamme, cosa ne pensate di questa novità di cui si parla sull’Inps?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…