A Bengui apre un ospedale voluto da Papa Francesco.
Unimamme, oggi vogliamo condividere con voi una bellissima notizia, l’inaugurazione di un nuovo ospedale pediatrico voluto da Papa Francesco.
Il 29 novembre 2015, prima di inaugurare il Giubileo della Misericordia nella Repubblica Centraficana il pontefice andò in visita al complesso pediatrico della città. All’epoca il Papa portò con sè medicine raccolte tramite il Bambin Gesù. Ai piccoli di Bangui promise: “non vi dimenticherò”.
Papa Francesco non si è dimenticato di loro e il 12 luglio del 2017 è stata posata la prima pietra del futuro ospedale per bambini. Era prevista una ristrutturazione dei locali esistenti e la realizzazione di un centro terapeutico dedicato ai bambini malnutriti.
Grazie alla collaborazione con il governo Centrafricano partì anche un progetto per iniziative di formazione e aggiornamento del personale medico e infermieristico locale, oltre all’educazione delle famiglie.
Ora, finalmente, l’ospedale è diventato realtà e l’elemosiniere pontificio, il cardinale Konrad Krajewsk è in partenza per la Repubblica Centrafricana dove, sabato 2 marzo, ristrutturata e ampliata da Papa Francesco. Ad aver curato la progettazione dell’ospedale è stato il Bambin Gesù di Roma.
All’inaugurazione saranno presenti anche il comandante del Corpo della Gendarmeria vaticana, Domenico Giani e il presidente del nosocomio romano.
Unimamme, cosa ne pensatedi questa bellissima iniziativa di cui si parla su Avvenire?
Noi vi lasciamo con Papa Francesco che invita ad ascoltare il grido di dolore dei piccoli che chiedono giustizia.
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…