In Nigeria è crollata una scuola, si cercano i bambini sopravvissuti ma si teme una strage.
Questa mattina, intorno alle 10 ora locale, è crollata una scuola a Lagos, città della Nigeria.
All’interno dell’edificio, una scuola primaria, c’erano almeno cento bambini, stando alle prime fonti.
Ibrahmi Farinloye, portavoce della National Emergency Management Agency della regione del sud, ha dichiarato: “si pensa che molte persone, inclusi i bambini, siano intrappolati sotto le macerie”.
L’orario infatti era quello delle lezioni. Moltissime persone, tra cui anche i genitori dei piccoli si sono radunati presso l’edificio crollato, al cui interno c’era la scuola, per cercare i figli.
Sono ancora ignote le cause del crollo. In Nigeria, prutroppo, si sono già verificati casi simili. Nel 2016 più di 100 persone sono morte a causa del crollo di una chiesa nel sud est del Paese.
L’edificio crollato ospitava anche altre attività, oltre alla scuola.
Purtroppo non si hanno notizie più precise, si sa solo che fino a questo momento secondo Punch sono state salvate 22 persone.
Unimamme, cosa ne pensate di questa tragedia di cui si parla su Reuters?
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…