Alcuni spunti per sensibilizzare i bambini sul tema dell’ambiente che li circonda e sui rischi che sta affrontando a causa dell’inquinamento.
Il 15 marzo è il giorno dello sciopero mondiale per salvare il pianeta e combattere le cause dei cambiamenti climatici, “Global Strike For Future”.
I ragazzi della scuola sono stati invita a partecipare alle tante manifestazioni che si svolgeranno in varie città d’Italia tra cui Milano, Napoli, Roma, Firenze e Venezia.
Lo sciopero nato seguendo i principi della giovane attivista Greta Thunberg, che ha anche fissato la data dello sciopero.
Greta ogni venerdì ha deciso di presentarsi di fronte al parlamento svedese per chiedere ai potenti della Terra di intervenire in modo da non bruciare il futuro delle nuove generazioni. La sua battaglia ha fatto il giro del mondo, milioni di giovani l’hanno presa ad esempio.
In occasione dello sciopero per salvare il pianeta e combattere le cause dei cambiamenti climatici molti studenti scenderanno in piazza per manifestare.
Per approfondire con bambini che non parteciperanno alle manifestazioni, ma che si vogliono comunque coinvolgere, le riviste Giunti Scuola propongono diversi contenuti che possono aiutare a capire meglio cosa succede al nostro pianeta.
Di seguito alcuni esempi, attività o letture da fare con i bambini:
Voi unimamme farete qualcuna di queste attività proposte o le proporrete nelle scuole dei vostri figli?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…