Un bimbo di 16 mesi è morto per meningite fulminante.
Riccardo, un bimbo di soli 16 mesi è morto ieri sera presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza a causa di una meningite fulminante.
La meningite che ha ucciso questo piccino in 48 ore è partita da un’infezione all’orecchio.
Riccardo era stato regolarmente vaccinato, ma il vaccino copre solo l’88% dei ceppi di meningite.
Tutto è cominciato con una febbre, sempre più alta, fino al coma. Il piccolo è arivato in ospedale già in condizioni disperate e purtroppo non è mai uscito dal coma.
La sua situazione, nonostante gli sforzi, si è aggravata ancora di più fino alla morte cerebrale.
Come accennavamo la meningite è partita da un’infezione all’orecchio, nello specifico da pneumococco.
Non essendo una meningite causata da virus non c’è pericolo per gli altri piccoli che frequentavano l’asilo con lui, una struttura gestita dalla parrocchia di Santa Maria a Bolzano Vicentino, Il Melograno.
Unimamme, siamo tutti vicini al dolore di questa famiglia.
Cosa ne pensate di quanto accaduto e riportato su Il Messaggero?
Leggi anche > Bambino in rianimazione per meningite ma è fuori pericolo
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…