Bambini+sequestrati+sul+bus%2C+chi+gridava%3A+%26%238220%3Bti+amo%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
universomammait
/2019/03/26/bambini-sequestrati-sul-bus-chi-gradava-ti-amo/amp/
Attualità

Bambini sequestrati sul bus, chi gridava: “ti amo” – VIDEO

Published by
Maria Sole Bosaia

Uno dei bambini presi in ostaggio sul Bus ha ringraziato Dio durante la fuga.

A distanza di pochi giorni dalla vicenda del sequestro di 51 bambini su un bus scolastico emergono le storie di chi ha vissuto da protagonista il dramma e la strage sfiorata per un soffio.

Bambino sull’autobus che ha ringraziato Dio per essersi salvato

Credit: Video Le Iene

Dal video girato mentre i piccoli fuggivano dal mezzo mentre l’attentatore Ousseynou Sy dava fuco al bus si è distinto un grido che inizialmente è stato interpretato come: “Ti amo io, ti amo”.

Una volta individuato l’autore, il piccolo Guglielmo, ha rettificato, confessando di aver detto: “ti amo Dio, ti amo”.

In un’intervista andata in onda a Le Iene, il ragazzino ha dichiarato: “Sul pullman eravamo tutti disperati e anch’io ho voluto fare la mia preghiera e quando siamo riusciti a salvarci mi è sembrato che si fosse avverata quindi ho voluto ringraziare Dio e ho urlato Dio ti amo”.

Sy avrebbe dovuto condurre i piccoli in palestra, invece ha detto di volersi dirigere verso Linate. Fermato dalla polizia vicino a San Donato ha cosparso il bus di benzina, minacciando tutti i ragazzi e gli adulti a bordo di morte.

Grazie alla prontezza e al coraggio di alcuni si è evitata una tragedia.

Quando il sequestratore ha intimato i professori di stringere le fascette intorno i polsi degli alunni loro hanno eseguito il compito solo con quelli che erano seduti davanti e che Sy poteva vedere.

Ai ragazzini nelle ultime file le hanno lasciate allentate.

Poi Rami, il ragazzino per il quale il padre ha chiesto la cittadinanza, ha nascosto il cellulare nella giacca e quando l’autista è partito Riccardo si è liberato dalle fascette e ha passato il cellulare di Rami ad Adam che ha chiamato il 112 e poi la madre.

L’epilogo è stato quello che tutti conosciamo con le fiamme e i bambini che correvano in salvo.

Unimamme, cosa ne pensate di quanto accaduto?

 

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

10 ore fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

1 giorno fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

2 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

3 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

4 giorni fa
  • News

Relazioni Tossiche: Come Riconoscerle e Ritrovare la Serenità

Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…

5 giorni fa