Pensionato+ucciso+a+Manduria%3A+altri+4+minorenni+indagati+%26%238211%3B+FOTO
universomammait
/2019/05/20/pensionato-ucciso-a-manduria-altri-4-minorenni-indagati-foto/amp/
Attualità

Pensionato ucciso a Manduria: altri 4 minorenni indagati – FOTO

Published by
Maria Sole Bosaia

A Manduria altri minorenni sono stati coinvolti nelle indagini per le torture su Antonio Stano.

La tragica vicenda di Manduria che ha visto la morte del pensionato Antonio Stano dopo anni di persecuzioni da parte di alcuni ragazzi della cittadina pugliese, senza che nessuno lo difendesse o prendesse posizione con forza in sua tutela, vede l’estensione delle indagini a 4 nuovi soggetti.

Manduria: novità sull’indagine

Ora ci sono altri 4 indagati, appunto, altri 4 minorenni che hanno tra i 15 e i 17 anni che saranno interrogati il prossimo 22 maggio.

A interrogarli sarà il procuratore dei minorenni Antonella Montanaro. A questo punto la quota dei giovani coinvolti è di 18.

Come forse ricorderete i ragazzi di Manduria registravano i filmati dei pestaggi, delle torture e persecuzioni nei confronti di Antonio Stano, un uomo solo che aveva problemi mentali.

I giovani poi si scambiavano i video su una chat su WhatsApp e, proprio grazie alle immagini, sarrebbero stato identificati questi altri 4 ragazzi. L’accusa è di concorso in tortura con l’aggravante della crudeltà.

Con questa stessa accusa sono già in carcere, dal 30 Aprile scorso, sei minorenni e due maggiorenni.

Il più grande del gruppo, un ventiduenne, ha ammesso di aver partecipato a una sola delle “incursioni” a casa del pensionato, respingendo però di aver avuto un ruolo attivo.

A ogni modo, fino a questo momento sono sette gli episodi filmati e diffusi sul web e nelle chat da parte della “comitiva degli Oefanelli” di cui facevano parte alcuni degli indagati.

A breve, inoltre, i giudici del Tribunale del riesame potrebbero depositare la decisione sui ricorsi presentati dai legali dei maggiorenni arrestati.

Il 20 è prevista l’udienza per i minorenni sottoposti a misura cautelare nell’istituto penale minorile.

Antonio Stano è deceduto il 23 Aprile scorso, a 66 anni, dopo 18 giorni di ricovero e due interventi chirurgici. L’uomo era talmente terrorizzato dal branco da essersi chiuso in casa senza mangiare e provvedere a se stesso.

Nel corso delle indagini è emerso che diversi adulti erano al corrente di quanto stava accadendo, ma non hanno preso provvedimenti o, nel peggiore dei casi, hanno tentato di proteggere gli indagati.

Solo una sedicenne, fidanzata di uno degli appartenenti al branco, dopo aver visto i video ha denunciato ai carabinieri le violenze, dando avvio all’indagine.

Unimamme, cosa ne pensate di questi ultimi aggiornamenti di cui si parla su Il Fatto Quotidiano?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Come Convincere i Bambini a Mangiare: 5 Trucchi Salvavita per Preparare Piatti Sani e Veloci Senza Capricci a Tavola

Scopri 5 trucchi per trasformare la cena in un momento sereno, con cibi sani e…

37 minuti fa
  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

1 giorno fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

2 giorni fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

3 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

4 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

5 giorni fa