Francesca+Barra+e+Claudio+Santamaria%3A+%26%238220%3Babbiamo+perso+il+nostro+bambino%26%238221%3B
universomammait
/2019/05/28/francesca-barra-e-claudio-santamaria-abbiamo-perso-il-nostro-bambino/amp/
Attualità

Francesca Barra e Claudio Santamaria: “abbiamo perso il nostro bambino”

Published by
Maria Sole Bosaia
fonte foto: web

Francesca Barra, compagna di Claudio Santamaria, ha perso il figlio di cui erano in attesa.

Bruttissime notizie per Francesca Barra e suo marito Claudio Santamaria: la giornalista ha annunciato sui social network di aver perso il bimbo tanto atteso.

Francesca Barra condivide il suo dolore

Ecco cosa ha scritto: io e Claudio stiamo vivendo uno dei momenti più dolorosi della nostra vita . Sappiamo che tanti di voi hanno fatto il tifo per noi, il nostro amore, il nostro bambino e per questo vi ringraziamo con parole sincere che provo a condividere per quel “prima o poi si scoprirà” che doveva arrivare, ed è più giusto che arrivi da noi. 

Perché il calore dei familiari, degli amici discreti, degli sconosciuti che però sono stati coinvolti in tante gioie- e tante fatiche- non è mai scontato o dovuto. E lo useremo come unguento in queste ore in cui stiamo facendo i conti con una perdita dolorosissima. Il nostro bimbo, tanto cercato, tanto voluto, che finalmente era dentro di me contagiandoci con gioie e progetti e con cui poi abbiamo lottato aggrappandoci alla più piccola e improbabile speranza, ha interrotto il suo cammino prematuramente lasciando un vuoto che non riusciamo a riempire con nulla.

La mia pancia sembra ancora essere il luogo più sicuro per proteggerlo. Eppure lui non c’è più. 
Ho spesso creduto e condiviso con voi la sfrontata certezza che l’amore salvasse, bastasse, rendesse invulnerabili ed eroici. Che la mia forza, l’essere disposti a tutto, la forza di una madre, potesse perfino smentire la scienza e trasformarsi nel miracolo.
Oggi scopro di essere fragile, di non avere armi, di non essere stata in grado di produrre quel miracolo, di essere piccola, di non avere spiegazioni sagge perché non sempre ciò che sai, sei e senti è sufficiente per salvare chi amavi già con tutta te stessa.


Scopro che non posso compensare una perdita con altre fortune ricevute precedentemente, perché ogni progetto è un progetto unico e apporta un senso nella vita che non può essere sostituito con nessun sollievo.
E per questo , proprio per questo, ci sarà bisogno di molto tempo e di un rispettoso silenzio. Non per cancellare, ma per lasciare che questo pezzo di vita reciso e questo dolore, trovi il giusto posto nel nostro cuore e si posi, e riposi, senza l’ossessione dei milioni di perché che per ora ci inseguono pur sapendo che non otterranno mai la risposta che il nostro cuore meriterebbe.”

Francesca Barra, di 39 anni, è una scrittrice, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica, mamma di 3 ragazzi: Renato, Emma e Greta, avuti con Marcello Molfino, dal 2017 è sposata con Claudio Santamaria.

Barra aveva parlato della sua gravidanza poco tempo fa, in occasione della trasmissione Live non è Barbara D’Urso.

La giornalista, con parole molto intense ha deciso di condividere il suo lutto perinatale e non si può non prendere atto del suo coraggio.

Unimamme, voi cosa ne pensate delle sue parole? Vi ritrovate in ciò che dice questa mamma su Instagram?

 

 

Leggi anche > Morte perinatale: aiutiamo i genitori ad affrontare il lutto

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Alimentazione dei bambini

Cibi e allergeni: le nuove disposizioni per i bambini fino ai 12 anni

Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…

24 ore fa
  • Salute e benessere bambini

Malanni di stagione: come non andare in panico se tuo figlio ha la febbre alta

Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…

1 settimana fa
  • Allattamento

Ruttino neonato: mito o necessità? La verità e come farlo nel modo giusto

Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…

1 settimana fa
  • Scuola

Compiti a casa: un incubo? Come trasformare lo studio in un gioco

Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…

1 settimana fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

1 settimana fa
  • Adozione e affido

Celebrità adottate: ecco 9 incredibili storie poco conosciute

Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…

1 settimana fa