Per la maturità 2019 i ragazzi stanno affrontando la seconda prova. I maturandi affrontano una prova che he prevede due materie e non più una.
Oggi è iniziata la seconda prova degli esami di Stato 2019 per tantissimi ragazzi. I candidati iscritti alla Maturità di quest’anno sono 520.263, di cui 502.607 interni e 17.656 gli esterni. Il tasso di ammissione all’esame è stato del 96,3%.
Quest’anno la prova sarà diversa per ogni indirizzo, è prevista una prova multidisciplinare. I ragazzi degli indirizzi di studio che prevedono più di una materia caratterizzante, dovranno confrontarsi con una prova che comprende domande e quesiti di due diverse discipline. Ad esempio latino e greco per il liceo classico e matematica e fisica per quello scientifico. Solo i maturandi di ragioneria e del Liceo Artistico si confronteranno con una sola prova.
Questa prova di esame è inedita, anche se i maturandi hanno avuto modo di esercitarsi con le simulazioni fornite dal Ministero dell’Istruzione nei mesi scorsi. Resta comunque molta ansia per i temi che potevano uscire.
Le tracce della seconda prova sono:
Per i maturanti dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Foggia, la prova è iniziata con un ritardo perché alle 9,30 non erano ancora arrivate le tracce per la seconda prova dell’esame di Maturità. Sono stati gli stessi studenti a dare notizia del ritardo, ma dal MIUR hanno precisato che precisano che “la scuola aveva inserito un codice errato con riferimento all’indirizzo di studi. Errore di cui la commissione si è accorta stamattina”.
Leggi anche > Maturità 2019: al via la prima prova scritta, 7 le tracce
Voi unimamme avete qualcuno che si cimenta con le prove d’esame di maturità?
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…
"Riscopri la grazia post-gravidanza accogliendo il tuo nuovo corpo con stile. Abbraccia i cambiamenti, scegli…