Altalene rosa diventano ponti per unire i bambini separati al confine Usa-Messico.
Due professori, Ronald Rael e Virginia San Fratello, hanno disegnato queste altalene nel 2009 e finalmente le hanno realizzate.
Ronald Rael è un professore di architettura alla University of California e Virginia San Fratello una professoressa associata di design al San Josè State. Dieci anni fa i due hanno avuto l’idea di realizzare un’altalena da muro al confine tra Stati Uniti e Messico. L’idea era quella di realizzare un “punto di incontro” tra i due paesi, che permettesse alle persone, seppur divise, di interagire e stare insieme.
Le foto e i video condivisi da Rael sul suo profilo Instagram stanno letteralmente facendo il giro del mondo e commuovono e divertono al tempo stesso.
Ecco cosa ha scritto Ronald Rael nel condividere le bellissime immagini:
“Una delle esperienze più incredibili della mia carriera e di Virgina San Fratello l’aver realizzato i disegni del Muro di Altalene del 2009 in un evento pieno di gioia, eccitazione e comunione al muro di confine. Il muro è diventato un fulcro letterale per le relazioni tra Stati Uniti e Messico e i bambini e gli adulti sono stati connessi in maniera significativa da entrambi i lati consapevoli che le azioni compiute da una parte avevano una diretta conseguenza dall’altra.”
Infine ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò.
Che aggiungere unimamme? Finalmente dopo notizie e immagini dolorose provenienti da quella parte di mondo, come la recente morte di un papà con la figlia, è consolante leggere una notizia come questa. Che ne pensate?
Non è raro che durante il parto vaginale il peritoneo sia soggetto a incisioni chirurgiche…
L'acido trifluoroacetico (TFA), un composto persistente e mobile, si sta infiltrando nel nostro cibo quotidiano…
Questo articolo esplora come una gravidanza apparentemente tranquilla può cambiare rapidamente, sottolineando l'importanza di un…
L'articolo esplora l'uso della cardioaspirina in gravidanza, evidenziando come sia uno strumento utile per prevenire…
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…