Un patrigno ha costretto un bimbo di 7 anni a dire per 100 volte una cosa umiliante ed è stato arrestato.
Unimamme, purtroppo sappiamo che ci sono molti modi in cui gli adulti riescono a umiliare i bambini e a far loro violenza dal punto di vista psicologico.
Un bambino di 7 anni veniva costretto dal patrigno a ripetere 100 volte al giorno “sono uno stupido”. Questo accadeva quando il piccolo era a casa da solo con l’uomo e se non lo faceva il bimbo veniva picchiato.
Il bimbo, ormai, era così abituato all’abuso che ripeteva quelle tre parole quando era sovrappensiero.
La vicenda si è consumata in una casa popolare in Barriera, a Milano. L’uomo a volte gli gridava: “non sei capace a fare nulla, sei un bastardo incapace». Poi, quando il patrigno si infuriava era anche peggio.
Il suo tormentatore lo costringeva a fare una doccia e gli strigeva la pelle fino a farlo urlare. Sul suo corpo sono rimasti tanti lividi.
Finalmente, giovedì scorso, il bimbo, chiamato Luca (nome di fantasia), la sua sorellina di 2 anni e la sua mamma sono stati “liberati” da questo individuo che insultava la donna, la picchiava e umiliava il bambino.
L’uomo, un trentenne italiano, aveva tormentato questa famiglia, in modo particolare non sopportava Luca perché non era suo vero figlio.
LEGGI ANCHE > LE VIOLENZE SU UNA MAMMA LASCIANO FERITE ANCHE SUI FIGLI: 400 MILA BAMBINI SOLO IN ITALIA
«L’educazione si impartisce con le botte“ diceva.
La mamma di Luca non l’aveva mai denunciato o chiesto aiuto. Infatti è stata la nonna, in ultimo, a chiamare le forze dell’ordine dopo una telefonata con la figlia.
Quando i carabinieri sono arrivati hanno sentito alcune delle frasi che l’aguzzino rivolgeva alla mamma di Luca: “ti auguro la morte, tanto ti deperisci facilmente, arriverai a suicidarti” o “«Ti butto addosso l’acido e così fai la fine delle donne che vanno in tv dalla D’Urso».
Alla fine la donna ha deciso di sporgere denuncia.
Il pm ha ordinato per l’uomo il carcere o i domiciliari a casa di un parente.
Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla sul Corriere?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…