Manuel+Bortuzzo%3A+al+processo+i+due+uomini+che+hanno+sparato+%26%238211%3B+FOTO
universomammait
/2019/09/24/manuel-bortuzzo-al-processo-i-due-uomini-che-hanno-sparato-foto/amp/
Attualità

Manuel Bortuzzo: al processo i due uomini che hanno sparato – FOTO

Published by
Maria Sole Bosaia
Manuel Bortuzzo processo/ fonte: Instagram/manuelmateo

Manuel Bortuzzo parla di chi gli ha sparato.

La Procura di Roma ha chiesto 20 anni di reclusione per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano che sono accusati del tentato duplice omicidio di Manuel Bortuzzo e della fidanzata Martina Rossi. Da allora Manuel è paralizzato.

Manuel Bortuzzo: i due killer a processo

I due imputati sono in carcere dal 6 febbraio, hanno ammesso di aver sparato al giovane per uno scambio di persona.

Quando è stato colpito ha fatto in tempo a dire alla fidanzata: “mi hanno sparato” e poi si è accasciato a terra.

Il padre di Manuel che lo sostiene e incoraggia dal primo momento ha aperto una pagina Facebook: TutticonManuel  su cui migliaia di persone hanno scritto per far sentire la loro vicinanza a questo coraggioso ragazzo.

Fin dall’inizio Manuel non ha voluto lasciarsi scoraggiare da quanto accaduto.

“Mi hanno tolto tutto, ma non la speranza” ha detto. Manuel non ha rinunciato ai suoi sogni, come quello di diventare un campione di nuoto.

Per realizzarlo Manuel si allena 3 giorni la settimana in palestra e altri 3 giorni in piscina, nuotando nelle vasche della Fondazione Santa Lucia con l’obiettivo delle paraolimpiadi.

Insieme a Raoul Bova sta scrivendo un libro e girando un film che narra la sua vita. Pare che Bova, anch’egli appassionato di nuoto, sia diventato amico di Manuel a cui lo accomuna la stessa passione.

LEGGI ANCHE > MANUEL BORTUZZO TORNA A NUOTARE E LANCIA UNA SFIDA

Ora Manuel, insieme, al papà, vive a Mostacciano, mentre il resto della famiglia, in cui ci sono anche due sorelle e un fratellino più piccolo, sono rimasti a Treviso.

Franco, il papà di Manuel, è riuscito a trovare un appartamento senza barriere architettoniche, ma non senza qualche difficoltà: “Con l’ascensore arriviamo fin nel garage”.

Riguardo al processo, Manuel ha dichiarato quanto segue al suo avvocato: Massimo Ciardullo: “Che differenza fa? Che cambia alla mia vita ora? Niente, l’hanno già distrutta. Che cosa cambia per me se rimarranno un anno in più o meno in galera? Sarà il giudice a stabilire la condanna di questi signori”.

Solo pochi giorni fa questo ragazzo ha sfilato sulla passerella della Milano Fashion Week, inoltre partecipa al programma di Marco Liorni Italia sì. Infine anche il nostro Presidente Sergio Mattarella ha avuto delle buone parole per lui: “Manuel ci trasmette tanta forza d’animo».

Unimamme cosa ne pensate di questo ultimo aggiornamento sulla vita di Manuel su Il Messaggero?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Come Convincere i Bambini a Mangiare: 5 Trucchi Salvavita per Preparare Piatti Sani e Veloci Senza Capricci a Tavola

Scopri 5 trucchi per trasformare la cena in un momento sereno, con cibi sani e…

11 ore fa
  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

1 giorno fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

2 giorni fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

3 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

4 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

5 giorni fa