Due minori sono stati abusati sessualmente per anni, ora i responsabili sono stati arrestati.
Unimamme, oggi dobbiamo raccontarvi una storia di abusi sessuali su due ragazzini, che oggi sono cresciuti, ma che per anni hanno vissuto un inferno a causa di persone di cui loro si fidavano.
Vi raccontiamo queste storie perché bisogna tenere l’attenzione puntata sui pedofili e avere consapevolezza su cosa si può fare per proteggere i nostri bambini.
Due ragazzi di origine straniera che adesso hanno 18 e 16 anni, da quando ne avevano 10 e 12 sono stati adescati da un operatore 65enne dell’oratorio che frequentavano a Roma, nella parrocchia della zona San Paolo.
La vicenda, come purtroppo accade spessissimo in questi casi, sembrava destinata a passare sotto silenzio e a lasciare impuniti gli aggressori, invece non è stato così. Il 65enne che si era approfittato dei ragazzini ha chiesto indietro al diciottenne i soldi che gli aveva prestato. Il maggiorenne però lo ha denunciato per estorsione. Mentre le forze dell’ordine indagavano sui prestiti nel corso di 6 anni, sono venuti a capo della vicenda.
L’anziano pedofilo, in cambio di rapporti sessuali con i due ragazzini faceva loro dei regali come scarpe e magliette oppure dava delle somme di denaro: 10 o 20 Euro. Il giovane ha poi raccontato alla polizia che non era l’unico, che c’era un altro ragazzino più piccolo. Il pedofilo richiedeva anche 4 incontri alla settimana dove i giovanissimi erano costretti a rapporti sessuali con lui e due ottantenni: M.P., B.P. e D.I., entrambi di Roma.
La IV sezione della squadra mobile che si occupa di reati sessuali e alla persona ha poi proseguito le indagini. I 3 pedofili erano persone insospettabili, conosciuti da tutti in oratorio. I tre soli, senza famiglia, avevano approfittato della loro situazione difficile a casa. I ragazzi, lo ricordiamo ancora, all’epoca minorenni erano stati anche in case famiglia.
LEGGI ANCHE > PEDOFILO ABUSA DI QUASI 300 BAMBINI, CONDANNATO A 60 ANNI
Ora i tre sono stati messi agli arresti domiciliari per volontà del Gip. L’accusa è molto pesante: violenza sessuale su minori, induzione alla prostituzione e atti sessuali con minori.
Unimamme, cosa ne pensate di questa storia di emarginazione, sfruttamento e pedofilia raccontata su Repubblica?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…