Una coppia di genitori cinesi ha “abbandonato” i figli in aeroporto per paura del virus cinese, il Coronavirus. Uno dei figli aveva la febbre e i controlli li avevano bloccati.
Unimamme, in Cina si sta scatenando la psicosi Coronavirus. Una coppia ha deciso di lasciare in aeroporto i figli a cui veniva impedito l’imbarco a causa della febbre, e di imbarcarsi ad ogni costo.
L’episodio si è verificato presso il Nanjing Lukou International Airpor, cioè l’aeroporto di Nanchino. La famiglia voleva volare da Nanchino a Changsha, con la Xiamen Airlines. Un testimone ha raccontato che uno dei bambini aveva 38° di febbre. “La compagnia non ha consentito di imbarcarli, ma i genitori non erano d’accordo”. La coppia ha insistito per due ore al gate. Nel frattempo la storia è stata condivisa da un blogger su un sito cinese corrispondente a Twitter, Weibo, dove sono state pubblicate le foto dei due bambini. Alla fine è arrivata la polizia ed è stato consentito solo ai genitori di salire sull’aereo. I figli sono quindi rimasti in aeroporto.
LEGGI ANCHE > VIRUS IN CINA: ATTIVATA RETE DI SORVEGLIANZA IN ITALIA COSA SAPPIAMO
Successivamente, fortunatamente, è stato permesso anche ai bambini di imbarcarsi e hanno trovato posto nella parte anteriore dell’aereo. Il volo ha avuto un ritardo di 3 ore.
In Cina, purtroppo, a causa del Coronavirus sono già morte 41 persone, compreso il medico che curava i pazienti a Wuhan, ci sono invece 1287 infezioni. Unimamme, cosa ne pensate di questo caso estremo di cui si parla sul Daily Mail? Voi cosa ne pensate della severità nei controlli e del comportamento dei genitori? Voi cosa avreste fatto?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…