Una mamma si è sentita mala mentre era in casa da sola col figlio di 8 anni, il bambino ha chiamato il 112 salvandola.
Un bambino di 8 anni è riuscito a salvare la sua mamma chiamando il 112 e seguendo le loro istruzioni.
Per primo il piccolo ha chiamato il padre che ha avvertito subito il 112 che il figlio era a casa da solo, ad Alessandria, con la madre. Poco dopo il piccolo ha richiamato il numero di emergenza. “La mamma era incosciente. Facendo domande mirate e precise, semplici e comprensibili per un bambino, siamo riusciti a guidare il bambino in una situazione da codice rosso” hanno detto dal 112. Il piccolo è stato bravissimo e non si è messo a piangere.
La mamma del bimbo respirava, il piccolo infatti ha spiegato che il torace si muoveva, ma non rispondeva e aveva perso i sensi. Gli operatori hanno detto al bimbo di rispondere al citofono perché stavano arrivando i soccorsi. Mentre attendevano l’ambulanza la mamma ha iniziato a tremare, così il piccolo ha messo dei cuscini intorno a lei. “Di fatto il bambino ha gestito un codice rosso con estrema lucidità, come difficilmente avrebbe fatto un adulto” ha affermato il personale del 118. Unimamme, questa storia sottolinea l’importanza per i bambini di conoscere i numeri di emergenza, ma anche la prontezza del piccolo che non si è fatto cogliere dal panico. Che cosa ne pensate di questa vicenda raccontata su Repubblica?
LEGGI ANCHE > UNA BAMBINA HA SALVATO LA MAMMA IN UNA SITUAZIONE PERICOLOSA FOTO
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…