Trovata la mamma del bambino abbandonato nel passeggino ieri sera a Roma, vicino alla stazione Termini, è una 25enne.
Unimamme, ieri sera vi avevamo parlato della vicenda del bambino abbandonato a Roma in un passeggino, vicino alla Stazione Termini.
Questa donna di 25 anni sarebbe una cittadina italiana, originaria di Gallarate e ospite di una casa famiglia, è stata fermata alla stazione di Bologna dopo aver preso un treno Intercity Roma- Firenze- Bologna- Tarvisio, insieme all’altra figlia di 3 anni. Pare che la donna volesse dirigersi a Monaco. Le forze dell’ordine, in particolare la Polfer, hanno rintracciato la mamma attraverso le celle telefoniche.
L’altra figlia che era con lei è stata affidata a una struttura a Cento, in provincia di Ferrara. La carrozzina, notata da una passante, era stata lasciata in via Principe Amedeo, vicino alla stazione dei bus, probabilmente affinché venisse subito soccorso. Anche le telecamere di sorveglianza e le testimonianze dei passanti hanno contribuito a ritrovare la mamma del bimbo. Il piccolo, visitato dai medici, è stato trovato ben nutrito e curato, ora è in carico ai servizi sociali, mentre è ancora ricoverato al Bambin Gesù di Roma. A ogni modo nel nostro Paese ci sono tanti modi per tutelare i bambini e saperli al sicuro e con persone affidabili, anche se siamo in difficoltà e non possiamo occuparcene in prima persona. Ci sono culle per la vita, dove si possono lasciare bambini piccoli in modo anonimo sapendo che saranno subito soccorsi, oppure ci sono associazioni, laiche o religiosie, case famiglie, associazioni per le donne e i bambini, ecc… Ora la donna è indagata per abbandono di minore.Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda raccontata su Bologna Today?
LEGGI ANCHE > BAMBINO DI 1 ANNO ABBANDONATO PER STRADA: è SUCCESSO A ROMA
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…