La pasta di sale per i bambini: ecco come farla.
Non sempre è possibile andare fuori e quindi ci si ritrova in casa, e si rischia che i propri bimbi passino dalla tv ai videogiochi, annoiandosi o peggio ancora svuotandosi con attività che li rendono totalmente passivi. Una soluzione? Giocare con la pasta di sale!
La pasta di sale è un gioco che offre tantissimi vantaggi:
Iniziate ad impastare il composto, finché non diventi omogeneo, e non risulti né troppo appiccicoso ne troppo poco morbido, nel caso lo fosse, lavorate la pasta di sale aggiungendo, a poco a poco, farina o acqua per rendere il tutto omogeneo. Quando siete riuscite ad ottenere una pasta bella liscia, potete iniziare ad usarla e proporla ai vostri bimbi. La pasta di sale può essere plasmata a piacimento, e si possono utilizzare per questo anche le formine per i biscotti che si hanno in casa, o sbizzarrirsi con la fantasia e provare a vedere cosa può venire fuori.
Una volta create le vostre forme colorate, potete metterle a riposare per circa mezza giornata e poi procedere nella cottura.
Bisogna avere a disposizione un forno: posizionate le vostre creazioni all’interno, ad una temperatura tra i 75° e i 110° e aspettate finché non vedete che sono diventate dure. A quel punto potete toglierle dal forno e dipingerle!
E voi unimamme, siete pronte a far giocare i vostri bambini? Un accorgimento e un consiglio: se i vostri figli sono celiaci giocare con la pasta di sale, come con paste modellanti come Didò e Play-Doh, composte da farina, e normalmente innocue, può essere pericoloso in caso di ingestione accidentale o in caso i bambini si lecchino le dita o mettano le mani in bocca, spiega un medico di Humanitas. Importante è far lavare le mani ai bambini dopo averci giocato e controllarli.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…