Un bambino, in America Latina, ha camminato per 8 km. per trovare del cibo per i suoi fratellini, che non avevano più niente da mangiare.
Luis Marcelo è un bambino di 11 anni molto coraggioso che ha percorso molti km. da solo, per aiutare tutta la sua famiglia che stava soffrendo la fame.
I genitori di Luis Marcelo sono un muratore disoccupato e una casalinga che, fino a poco prima dell’emergenza coronavirus, venivano aiutati dalla carità delle persone, in questo momento di quarantena per il Covid – 19 si sono trovati in grande difficoltà, impossibilitati a sfamare la loro famiglia. Dopo 3 giorni che Luis Marcelo e i suoi 7 fratelli non avevano più niente da mangiare, il piccolo ha intrapreso un lungo viaggio, di ben 8 km. , da solo, per le strade della Bolivia, per trovare cibo.
Il bambino è partito da una zona di Santa Cruz de La Sierra Virgen de Luján all’avenida Cristo Redentor. Il bambino, senza dir niente a nessuno, è uscito di casa dopo aver saputo che l’associazione Calentando Corazones aiutava le famiglie in difficoltà. Luis ha detto “Non mangiavamo da 3 giorni” ed è arrivato appena in tempo alla fondazione per ricevere aiuto. Louis ha poi confessato: “Stavamo mangiando riso e uova, ma tre giorni fa è finito tutto (…) Avevo paura che qualche pattuglia mi arrestasse perché ero uscito”.
A spingerlo ad agire è stato l’amore per i suoi fratelli che, per la maggior parte, sono più piccoli di lui. Ce n’è uno di 6 anni che ha problemi alla colonna vertebrale e che si trova su una sedia a rotelle. In casa era rimasto solo un po’ di latte per la sorellina di 1 anno e un po’ di pasta. “Sono felice che stasera i miei fratelli possano cenare” ha detto il piccolo. “Siamo stati contattati anche dall’estero per aiutare questa famiglia” ha raccontato un membro dell’associazione. L’associazione, venuta a conoscenza dellla storia del bambino, ha diffuso la vicenda e così sono arrivati gli aiuti necessari a sostenere questa famiglia. In Bolivia, ufficialmente, ci sono pochi casi di coronavirus, ma la situazione di questo Paese è già di per sé difficile. Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su El Deber?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
LEGGI ANCHE > DUE SORELLINE RIMASTE SOLE A CASA A CAUSA DEL COVID – 19 E L’AIUTO DEI CONCITTADINI VIDEO
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…