Una mamma di 2 bambini che fa il medico in un ospedale e lotta contro il Covid ha scritto un messaggio diventato virale su Twitter per i suoi due bambini, ancora piccoli.
Come saprete il contagio da coronavirus si è ormai espanso in numerosi Paesi, arrivando anche negli States. E lì, come da noi e in altri luoghi, il personale medico è in prima linea.
Cornelia Griggs è una mamma medico che lavora in un ospedale newyorkese e, in un messaggio su Twitter, ha voluto far sapere ai suoi figli che lei si è impegnata molto per combattere il Covid 19, in caso i bambini dovessero perderla. Ecco che cosa ha scritto di preciso: “i miei figli sono ancora troppo piccoli per leggere questo, adesso e sono a malapena in grado di riconoscermi nel mio assetto di guerra. Ma se mi perdono per il COVID voglio che sappiano che la mamma ha provato tanto a svolgere il suo lavoro”.
La mamma nel post ha usato l’hashtag #GetMePPE per ricordare la necessità di avere le giuste protezioni per non infettarsi. La paura in America, come da noi, è che gli operatori non abbiano la giusta dotazione per evitare il contagio.
Il suo messaggio è diventato virale con decine di migliaia di Like e più di mezzo milione di condivisioni. Tantissimi i commenti. Un utente del social cinguettante ha commentato: “Mi ha fatto piangere, tu sei un eroe, ogni giorno vai la lavoro, a dispetto del pericolo, la paura, la stanchezza, sei un dannato eroe“. Un altro ha scritto: “ti ringrazio per il servizio”. “Grazie per tutto quello che stai facendo, i tuoi figli hanno una brava e talentuosa mamma“.
E voi unimamme, cosa ne pensate di queste parole? La maggior parte di noi si lamenta per la privazione di libertà, ma quando leggiamo o ascoltiamo storie di genitori impegnati in prima linea e che mettono a rischio la propria vita per gli altri, tutti i nostri problemi diventano minimi. Siete d’accordo?
LEGGI ANCHE > “NON ABBRACCIO MIO FIGLIO DA SETTIMANE” PARLA UNA MAMMA MEDICO
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…