Contagio in gravidanza: secondo una ricerca molte donne incinte risultavano asintomatiche, e quindi contagiose.
L’ospedale Irving Medical Center di New York ha svolto una ricerca su oltre 200 donne incinte che hanno partorito scoprendo che il 14% di loro era positivo al coronavirus e asintomatico.
Ecco quindi che cosa e come si è scoperto.
Ad occuparsi di questo studio sono stati i ricercatori del nosocomio universitario Irving Medical Center a sua volta legato all’università Columbia. I professori Desmond Sutton e Dena Goffman hanno coinvolto le pazienti di ostetricia del New York Presbyterian Allen HOspital e dell’Irving Medical Center. Così ora a New York vengono sottoposte al tampone oro faringeo tutte le donne incinte, queste infatti hanno frequenti contatti con il personale universitario.
Ricordiamo che le persone asintomatiche possono trasmettere il virus. Secondo il dottor Robert Redfield del Centro per il Controllo e la Prevenzione il 25% delle persone infettate da coronavirus sarebbero astintomatiche. La presenza dell’infezione può essere sottovalutata anche a causa dei test falsi negativi. Alla luce di queste scoperte secondo gli studiosi un test universale per le donne incinte potrebbe contribuire “a determinare le pratiche di isolamento ospedaliero e le assegnazioni dei letti, informare l’assistenza neonatale e guidare l’uso di dispositivi di protezione individuale”. Goffman commenta: “L’accesso a tali dati clinici offre un’importante opportunità per proteggere madri, bambini e equipe sanitarie durante questi tempi difficili”.
Unimamme, cosa ne pensate di questo studio presentato sul New England Journal of Medicine?
LEGGI ANCHE > “VADO A CASA L’INCUBO è FINITO”: MAMMA GUARISCE ED ABBRACCIA LA FIGLIA
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Viaggiare in aereo può essere un'avventura emozionante, ma quando si tratta di farlo con neonati…
Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante, infiltrandosi in ogni aspetto della…
Nell'era della massima attenzione alla sicurezza dei bambini, molti genitori vedono nei braccioli e ciambelle…
Ogni mese che passa rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo del tuo bambino, un periodo…
Nell'ampio universo dei prodotti dedicati all'infanzia, assistiamo a una crescente tendenza verso il green. Questa…
La Manovra di bilancio 2024 ha introdotto importanti novità per le famiglie italiane, ponendo un…