Dal 4 maggio parte la fase 2 che prevede nuove aperture. Saremo chiamati a riprendere un po’ della quotidianità che abbiamo lasciato in sospeso, con massima attenzione alla sicurezza. Le regole per spesa e acquisti del Ministero della Salute.
I fantasmi del coronavirus non se ne sono ancora andati, ma dal 4 maggio molti ritorneranno al lavoro e riprenderanno molte attività. Ecco i consigli del Ministero della Salute ad opera dell’ISS su come comportarci per tornare a fare acquisti in sicurezza.
LEGGI ANCHE > SPESA SICURA E IGIENE DEGLI ALIMENTI: LE INDICAZIONI DELL’ISS FOTO
Come dicevano il pericolo di contagio da Covid – 19 è ancora presente, quindi è importante sapersi destreggiare una volta che usciremo di casa per fare acquisti. Dal 4 maggio, a ogni modo, pare che rimarrà in vigore l’autocertificazione, ma le indicazioni rimangono valide anche per il 18 maggio quando riapriranno anche i negozi al dettaglio. Si tratta di un vademecum che può esservi utile anche al supermercato.
LEGGI ANCHE — > CORONAVIRUS: LA SPESA VA LAVATA E DISINFETTATA E NON SOLO: OCCHIO AL VIDEO
Unimamme, cosa ne pensate di questi consigli pubblicati sul Ministero della Salute?
LEGGI ANCHE— > COME FARE LA SPESA IN SICUREZZA DURANTE L’EMERGENZA COVID FOTO
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…
Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…
Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…
Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…