Wanda Nara è stata denunciata dalla Codacons in seguito all’utilizzo di immagini di minori per fini di lucro.
Wanda Nara è stata denunciata dalla Codacons al Garante della Privacy e a quello per l’Infanzia e l’adolescenza in seguito all’utilizzo di immagini di minori per fini di lucro. Secondo l’associazione dei consumatori l’influencer ha infatti pubblicato sui suoi profili social foto delle proprie figli truccate da adulte e in evidenza nelle foto c’è un marchio di estetica.
La Codacons spiega che Wanda Mara nella sua pagina ha utilizzato immagini di bambini per pubblicizzare un brand, ledendo in questo modo l’immagine e i sentimenti dei minori. “La diffusione di tali immagini è assolutamente pericolosa, in quanto con esse si veicola l’identità e l’intimità di un bambino in tenera età e lo si fa attribuendo ad un viso di bambina il corpo di una donna“. I video postati da Wanda Nara della figlia di 5 anni hanno ricevuto in una settimana oltre 5 milioni di visualizzazioni.
LEGGI ANCHE —> WANDA NARA: “LA MIA VITA DA MADRE NORMALE. UN ALTRO FIGLIO CON ICARDI?”
Secondo la Codacons quel che aggrava la situazione di quello che può sembrare a prima vista un gioco innocuo è il fatto che venga usata la propria notorietà raggiungendo in questo modo un pubblico vasto e che non si conosce. I minori in questo modo non sono tutelati.
LEGGI ANCHE —> NASCE IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE ON-LINE PER DIVENTARE INFLUENCER
In questo modo vengono violati gli articoli che tutelano la vita privata e l’immagine dei minori:
A Facebook e Instagram la Codecons chiede la cancellazione di tutti quei post di Wanda Nara con immagini che ledono l’immagine e i sentimenti di minori. Al Garante per la privacy chiede invece un controllo sulla leicità delle immagini che vengono postate quotidianamente sui profili social e nel caso di violazioni delle normative vigenti il prendere provvedimenti adeguati al caso.
LEGGI ANCHE —> LA 15ENNE CON LA SINDROME DI DOWN DIVENTATA MODELLA E INFLUENCER “GRAZIE” AD UNA FOTO
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…