Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Approvate le nuove linee guida per la riapertura della scuola per i bambini della fascia di età 0 a 6 anni (nido e scuole dell’infanzia).
Sono state definite le linee guida che i genitori dei bambini sotto i sei anni stavano aspettando. Se per gli studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori, anche se ci sono ancora molti dubbi e problemi da risolvere, si era data qualche informazione in più sull’inizio del prossimo anno scolastico, anche da parte delle Regioni, per il bambini del nido e delle scuole dell’infanzia era ancora tutto sospeso e non si sapeva molto.
LEGGI ANCHE: SCUOLA DELL’INFANZIA: I RISULTATI DEL RAPPORTO INVALSI | FOTO
Ad annunciare le linee guida sia la Ministra per l’Istruzione Lucia Azzolina e sia la vice Ministra per l’Istruzione Anna Ascani.
Come riportato sul sito del Ministero per l’Istruzione per assicurare una ripresa delle attività scolastiche in presenza è necessario garantire la massima sicurezza agli alunni ed al personale scolastico. Le linee guida sono il risultato del lavoro coordinato dal Ministero dell’Istruzione con gli altri Ministeri competenti, le Regioni e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e tiene conto di quanto emerso dal confronto con due tavoli di ascolto con scuole paritarie, gestori, associazioni e sindacati.
Pochi giorni fa la notizia della data ufficiale per l’inizio dell’anno scolaastico 2020-2021 era stata data sempre dalla Ministra Lucia Azzolina.
Nel testo ci sono le varie indicazioni per organizzare i bambini della fascia di età da 0-6 anni, assicurando sia i consueti tempi di erogazione, sia l’accesso allo stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze. Gli insegnanti ed il personale scolastico dovrà indossare la mascherina sempre, mentre i bambini no.
LEGGI ANCHE: SCUOLA A SETTEMBRE: L’ORARIO SCOLASTICO PER CLASSE
Ecco qualche punto importante delle linee guida:
LEGGI ANCHE: RIENTRO A SCUOLA | PER I SUPPLENTI LA LAUREA DIVENTA UN OPTIONAL
LEGGI ANCHE: RITORNO A SCUOLA: LE INDICAZIONI DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
Nel testo completo delle linee guida c’è un capitolo sulle attività inclusive per permettere il pieno coinvolgimento di tutti i bambini.
Voi unimamme cosa ne pensate di queste indicazioni? Vi sembrano giuste?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Questo articolo esplora i rumor sulla presunta relazione tra la popstar Olivia Rodrigo e il…
Questo articolo offre consigli pratici per trasformare la cena in un momento sereno e piacevole,…
Scopri come le espadrillas possono essere l'alternativa chic e pratica alle sneaker e ai mocassini…
Questo articolo offre un metodo pratico per rendere l'ora di cena con i bambini meno…
Achille Lauro rivoluziona l'estetica maschile, sfidando le norme di genere attraverso la moda e la…
Durante la "tregua d'estate" di agosto, l'Agenzia delle Entrate-Riscossione rallenta le notifiche di cartelle esattoriali.…