A quanto pare a beneficiare di questo periodo buio è proprio la Mattel che ha avuto utili trimestrali triplicati grazie alla Covid19.
Non tutti sembrano essere finiti in crisi in seguito a questa emergenza sanitaria, dovuta al Covid19, che sta divampando nuovamente in tutto il mondo.
La Mattel, dopo anni di perdite e conti in rosso, ha fissato un nuovo record, chiudendo l’ultimo trimestre con degli utili pari al 348%.
Pare che le famiglie per tranquillizzare i propri piccoli siano ricorse nuovamente ai giocattoli. Insomma fino ad adesso si temeva largamente che i bambini avessero trascordo gran parte del loro tempo davanti alla televisione e ai videgiochi, tanto che in un articolo passato si è affrontato il tema se i videogiochi fossero così tanto dannosi per i bambini.
Sembra che i genitori per far trascorrere in serenità questo momento così buio siano ricorsi ai giocattoli di una volta. Come è noto la Mattel produce le Barbie, con tutti i loro accessori, un tempo amatissime dalle bambine, e le macchinine super veloci, le Hot Wheels.
Questo ha portato i loro utili a toccare il 348%, con un utile netto di 316 milioni di dollari rispetto all’anno precedente.
Dunque una vera e propria rivincita dal momento che qualcuno dava per morta questa grande azienda.
In base ai numeri rilasciati dalla Mattel, sembra proprio che i genitori abbiano puntato su altro per far passare il tempo ai loro figli.
LEGGI ANCHE: Richiamo giocattoli rischiosi per la salute | Marca e Lotti | FOTO
Questi sono ricorsi a dei regali per i loro bambini, proprio per ricompensarli del fatto di star vivendo una situazione del genere.
Insomma, la pandemia ha fatto saltare tutte le regole vigenti che di solito portava a regalare i giocattoli ai bambini nel giorno del loro compleanno, durante le feste o in occasioni speciali.
Tant’è che in un articolo passato si è parlato di quanto sia importante per i bambini possedere pochi giocattoli, cosa che gli permette di capire il valore di ciò che posseggono avendone più cura.
Dunque andando a vedere nel dettaglio le vendite delle Barbie, che non avevano più quell’appeal di un tempo, sono salite del 29% producendo un aumento del giro di affari della Mattel a 1,6 miliardi di dollari.
Appena l’azienda statunitense ha tirato fuori questi numeri, la reazione di Wall Street è stata immediata, tanto che il titolo della Mattel è cresciuto di oltre il 10% nelle negoziazioni “after hour”.
LEGGI ANCHE: Lego, la lettera anni ’70 sull’uguaglianza dei sessi è profetica
Ecco la dichiarazione dell’amministratore delegato, Ynon Kreiz, su Repubblica dopo questi dati: “Stiamo lavorando parecchio per soddisfare la domanda in crescita. I genitori spendono per i loro figli e guardano soprattutto a prodotti di qualità, a buoni prezzi, di marchi affidabili”.
Pare che a trainare questa crescita siano state le classi medie, soprattutto dell’Asia, ma anche in Europa il fatturato in questi ultimi mesi è aumentato del 16%.
Così a contribuire a questa crescita esponenziale non sono state solo le Barbie e le macchinine, ma anche gli altri marchi posseduti dalla Mattel come Fisher-Price, Monster High e American Girl.
Una vera e propria rivincita per la Mattel che negli ultimi tempi navigava in cattive acque, anche a causa della forte concorrenza, soprattutto tecnologica.
LEGGI ANCHE: Ikea e Lego insieme, nasce Bygglek: il sistema per ordinare in modo veloce
E voi unimamme, durante e dopo la quarantena, vi siete ritrovate a comprare qualche gioco in più ai vostri piccoli?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS
Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…
Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…
Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…
Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…
La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…
Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…