Il governo ha approvato una misura per fornire internet e smartphone gratis a chi ne fa richiesta. Ecco i requisiti necessari.
E’ in arrivo un aiuto per le famiglie che non hanno la possibilità di potersi connettere ad internet o acquistare uno smartphone. La misura si aggiunge al voucher banda larga e pc disponibile da novembre per la stessa fascia di popolazione.
Si tratta di una manovra di bilancio che serve per obiettivo è ridurre il divario digitale che lascia indietro le fasce di popolazione più in difficoltà, le cui condizioni spesso sono peggiorate a causa della pandemia.
Arriverà il “Kit digitalizzazione” che comprende un cellulare ed un abbonamento a internet per un anno, in comodato d’uso, per le famiglie che hanno un reddito Isee non superiore a 20.000 euro annuali. Inoltre è previsto anche l’abbonamento a due quotidiani online e l’app Io, che diventerà indispensabile nei rapporti con la pubblica amministrazione e ora serve anche per ottenere il cashback.
I dettagli per ricevere questo Kit:
A breve verrà pubblicato dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione. tutte le informazioni su come fare la domanda.
Questa misura è prevista per aiutare i ragazzi che sono in didattica a distanza e che fanno parte dei nuclei familiari con un reddito Isee non superiore a 20mila euro annui. Negli scorsi mesi, purtroppo, diversi studenti non riuscivano a prendere parte alle lezioni online a causa del digital divide, adesso con il kit per la digitalizzazione la manovra azzererà insopportabili diseguaglianze.
Voi unimamme cosa ne pensate di questo bonus? Sicuramente sarà utile per i ragazzi che vivono in condizioni disagiate, ma speriamo che il prima possibile possano rientrare tutto a scuola.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…