Il+figlio+ha+l%26%238217%3Balopecia%3A+il+calciatore+Allan+si+rasa+a+zero+per+lui
universomammait
/2021/01/31/figlio-alopecia-calciatore-allan/amp/
Categoria News

Il figlio ha l’alopecia: il calciatore Allan si rasa a zero per lui

Published by
Simona Bova

Il figlio Miguel a 4 anni soffre di alopecia: il padre, il famosissimo calciatore Allan, si rasa a zero per lui e lancia l’hashtag #faterlikeson.

fonte: instagram, @allanmarques91

Allan è stato un famosissimo calciatore del Napoli che, con i suoi goal, ha regalato momenti magici ai tifosi da tutto il mondo. Di recente, il centrocampista è passato all’Everton, una piccola ma forte squadra inglese e,  nel Regno Unito ha traferito tutta la sua famiglia, compreso il piccolo Miguel, il figlio di 4 anni.

La notizia che ha fatto il giro del web e ha commosso tantissimi genitori e tifosi riguarda proprio il piccolo Miguel che, già in tenera età, si è trovato a fare i conti con una terribile forma di alopecia che gli sta portanto via tutti i capelli.

Per non lasciare solo il piccolo e per sollevargli l’umore, il famoso calciatore si è rasato a zero i capelli aderendo all’hashtag #fatherlikeson. Ecco il lungo e commovente post del calciatore che è sarà d’esempio per molti genitori nelle sue condizioni.

Il figlio di 4 anni ha l’alopecia, il calciatore Allan si rasa i capelli a zero

fonte: Instagram, @allanmarques91

A soli 4 anni, il piccolo Miguel figlio dell’ex centrocampista del Napoli Allan si è trovato a fare i conti con l’alopecia, una malattia autoimmune che gli ha portato via quasi tutti i capelli. Il padre del piccolo, vedendolo sempre triste, ha escogitato un metodo per ridare il sorriso al bambino: rasarsi tutti i capelli.

Con un post su Instagram, Allan ha spiegato i motivi di questo gesto aderendo al famoso hashtag #fatherlikeson, con il quale molti genitori cercano di essere d’aiuto ai propri bambini.

Non sapevo cosa dire ma dopo aver pregato e pensato un po’ ho deciso di condividere questa situazione che stiamo vivendo da tempo. Quando il nostro Miguel aveva 4 anni gli è stata diagnosticata l’Alopecia, una malattia autoimmune in cui il corpo attacca il follicolo pilifero stesso“, ha scritto su Instagram il calciatore brasiliano.

L’uomo descrive il figlio come un bimbo felice, che ride sempre, “il sole di casa nostra” e ha deciso di pubblicare la foto sul suo seguitissimo profilo Instagram per fare in modo che il piccolo non avesse paura di mostrarsi per come è adesso nonostante le domande e gli sguardi delle persone.

Prende tutto bene e a volte prende in giro se stesso. Ma a volte finisce per essere rattristato dalle domande e dagli sguardi. E non voglio più vederlo così“, continua Allan spiegando le motivazioni che l’hanno spinto a rendere pubblia la condizione del figlio.

 

Fortunatamente, quello del bambino, è un problema puramente estetico: Miguel non ha bisogno di medicine se non raramente ed è in perfetta salute.

L’hashtag #fatherlikeson è molto utilizzato, soprattutto dai tantissimi genitori che vogliono essere d’aiuto ai propri figli, soprattutto se piccoli, e incoraggiarli ad accettarsi.

E voi, Unimamme conoscevate questa storia? Che ne pensate?

Simona Bova

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

7 minuti fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

15 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

17 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa