Un+vero+e+proprio+orrore%3A+gli+oggetti+sporchissimi+che+in+pochi+si+ricordano+di+pulire
universomammait
/2022/10/11/un-vero-e-proprio-orrore-gli-oggetti-sporchissimi-che-in-pochi-si-ricordano-di-pulire/amp/
Casa e bambini

Un vero e proprio orrore: gli oggetti sporchissimi che in pochi si ricordano di pulire

Published by
Veronica Elia

Si tratta di un vero e proprio orrore: sono questi gli oggetti sporchissimi che in pochi si ricordano di pulire. Fai molta attenzione!

Nella vita di tutti i giorni bisogna sempre stare molto bene attenti a germi e batteri, soprattutto se in casa ci sono dei bambini piccoli.

Oggetti sporchissimi. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, può capitare che alle volte ci scappi qualcosa da sotto gli occhi. Ma niente paura perché ci pensiamo noi quest’oggi a ricordati ciò che spesso viene trascurato. Sì, perché forse non ci avrai mai fatto caso prima d’ora, ma ci sono alcuni oggetti davvero sporchissimi che in pochi si ricordano di pulire. Insomma, un vero e proprio orrore! Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Allora continua a leggere il nostro articolo. Ti sarà di grande aiuto!

Un vero e proprio orrore

Tutti noi quando svolgiamo le faccende domestiche tendiamo a trascurare qualche dettaglio. Senza contare, poi, che ci sono alcune attività che suscitano il nostro totale disgusto. Pensiamo ad esempio al rimuovere peli e capelli dallo scarico di doccia e vasca… che orrore!

Inoltre, in casa ci sono anche degli oggetti sporchissimi che in pochi si ricordano di pulire. Vuoi sapere di che cosa stiamo parlando? Mettiti comodo e scoprilo nei prossimi paragrafi.

Gli oggetti sporchissimi che in pochi si ricordano di pulire

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, spesso e volentieri quando svolgiamo le faccende domestiche ci capita di dimenticarci qualche dettaglio. In particolare, faresti bene a stare attento a questi oggetti sporchissimi che in pochi si ricordano di pulire. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Dai un’occhiata a questo elenco e d’ora in poi non te ne scorderai mai più:

Oggetti sporchissimi. Credits: Pixabay
  • contenitore di spazzolino e dentifricio: si tratta del luogo ideale per la proliferazione di batteri come lo Stafilococco. Addirittura secondo i ricercatori della National Sanitation Foundation (NSF) questo sarebbe l’oggetto più sporco presente nel bagno;
  • cuscino: di sicuro cambi la federa regolarmente, ma non puoi dire lo stesso con il lavaggio del cuscino. Per evitare inconvenienti meglio dargli una passata in lavatrice. Ricordati, però, di consultare l’etichetta prima del lavaggio;
  • chiavi: passano di mano in mano e vengono appoggiate dappertutto ecco perché sono un vero covo di germi e batteri. Per lavarle basta passare ogni tanto una salvietta umidificata;
  • borsa: la appoggiamo ovunque, per terra, sui mezzi pubblici e in casa. Non c’è quindi da stupirsi se anch’essa necessita di una regolare pulizia. Anche in questo caso si può ricorrere alle salviette umide oppure, nel dubbio, è meglio portarla in tintoria;
  • smartphone: è uno degli oggetti più sporchi di tutti, basti pensare che ce lo portiamo pure in bagno! Meglio, quindi, pulirlo con un panno in modo da scongiurare il pericolo di germi e batteri.
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

1 ora fa
  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

5 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

20 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

22 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa