Non+ci+crederete+ma+avrete+dei+capelli+idratati+se+lasciate+questo+in+posa%3A+bastano+pochi+minuti
universomammait
/2022/10/25/non-crederete-avrete-capelli-idratati-lasciate-questo-posa-bastano-pochi-minuti/amp/
Attualità

Non ci crederete ma avrete dei capelli idratati se lasciate questo in posa: bastano pochi minuti

Published by
Mariarosa Buonomo

Avrete dei capelli super idratati e brillanti se lasciate questo in posa: bastano pochi minuti e subito dopo noterete l’effetto. 

Quando dobbiamo uscire o recarci ad un evento occupiamo molte ore del nostro tempo per prepararci. Tra le prime cose che mettiamo in pratica c’è la doccia. Infatti solitamente facciamo prima lo shampoo e in seguito dopo aver asciugato i capelli scegliamo i vestiti e le scarpe da abbinare, poi il trucco, l’acconciatura e ci dedichiamo agli ultimi tocchi per mostrare uno stile perfetto.

Capelli idratati, segreto (credits: pixabay)

Spesso a farci perdere tempo sono proprio i capelli, perchè non sempre vengono come vogliamo. Non solo la pettinatura non viene nel modo in cui avevamo pensato di fare ma troviamo un problema ancora prima. Infatti tutti avranno notato, in un determinato periodo, di avere una chioma spenta, poco idratata e priva di luce. Per far sì che questo non accada ci informiamo sui  prodotti da utilizzare, leggiamo gli effetti che portano e quindi decidiamo di comperarlo. Non sempre però il risultato è quello sperato.

Questo dipende anche dal tipo di capello che abbiamo. Dato che non siamo dei professionisti possiamo sbagliare nella scelta. Utilizziamo di solito questi prodotti: shampoo, balsamo, maschere e così via che si comprano nei negozi ma forse non sapete che c’è un metodo naturale molto efficace per rinnovare la chioma: sapete qual è? Ve lo sveliamo subito.

Avrete dei capelli idratati se lasciate questo in posa sulle vostre punte: bastano pochi minuti

Spesso la chioma ci fa spendere non pochi soldi. Ci sono periodi in cui i capelli appaiono più crespi del solito, tendono a cadere di più e sono molto deboli. Appaiono sfibrati, spenti e privi di luce. Ecco perchè iniziamo a girare per i negozi per scoprire quali prodotti sono più adatti per ravvivarli.

Non sempre però, nonostante abbiamo utilizzato quella mascara che ci è stata consigliata, il risultato è quello sperato. Non siamo dei professionisti e possiamo facilmente sbagliare nella scelta o comunque non sempre quel prodotto fa effetto sui nostri capelli. Sono tante le cose da tenere a mente. Per questo, siamo qui a consigliarvi, lasciando da parte i prodotti che sono in circolo, un efficace metodo naturale: serve per lasciare i capelli idratati e noterete da subito un po’ di brillantezza. Per far sì che questo accada, in particolare ci riferiamo alle persone che hanno i capelli più scuri, dovete usare il caffè.

Capelli, Usa questo (credits: pixabay)

Dovete prendere i suoi fondi e cospargerli sulle punte dopo aver utilizzato lo shampoo, lasciando agire per circa 10 minuti. Subito dopo bisogna risciacquare e continuare con il balsamo. Vedrete da subito i risultati, la vostra chioma apparirà idratata e il suo colore sarà molto luminoso. I fondi del caffè possono essere infatti usati come maschera.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

  • News

Smartwatch per Bambini: La Nuova Scelta dei Genitori al Posto dello Smartphone

Questo articolo esplora l'uso degli smartwatch per bambini come alternativa agli smartphone, offrendo contatto immediato,…

9 ore fa
  • News

Sesta Malattia nei Bambini: Come Riconoscerla e Cosa Fare

La sesta malattia, comune tra i bambini di 6-24 mesi, è un'infezione virale che causa…

1 giorno fa
  • News

Gingerbread vs Speculoos: Svelate tutte le differenze tra i due biscotti speziati natalizi

Scopri la storia e le differenze tra i biscotti speziati più amati delle feste: il…

2 giorni fa
  • News

Ravenna: Un Viaggio Familiare tra Storia, Cultura e Avventure all’Aria Aperta

Scopri Ravenna, una città d'arte che diventa un parco giochi per la famiglia, con mosaici…

2 giorni fa
  • News

L’Alcol nella Società: Una Riflessione Critica per Genitori e Giovani Adulti

Questo articolo esplora l'abitudine sociale del bere, il suo impatto sulla salute e suggerisce modi…

3 giorni fa
  • News

Trasforma il tuo Soggiorno: Eleganza, Comfort e Innovazione con l’Arredamento Moderno

Scopri come trasformare il tuo soggiorno con il minimalismo caldo, l'illuminazione LED e l'home automation.…

4 giorni fa