Per+fare+durare+a+lungo+le+tue+piante+e+renderle+vigorose+ti+serve+solo+questo%3A+resterai+senza+parole%21
universomammait
/2022/11/17/per-fare-durare-a-lungo-piante-renderle-vigorose-serve-solo-questo-resterai-senza-parole/amp/
Categoria Attualità

Per fare durare a lungo le tue piante e renderle vigorose ti serve solo questo: resterai senza parole!

Published by
Martina Petrillo

Sapete com’è possibile far durare più a lungo le vostre piante e renderle vigorose in previsione della prossima primavera? Resterai senza parole.

Se da una parte vi sono quelle persone che hanno il pollice verde e riescono a far riprendere anche quelle piante che sembrerebbero essere spacciate, dall’altra vi sono coloro che – seppure amanti dei colori – non riescono a fare nulla per portare al termine il loro obiettivo. Questo nostro articolo di oggi, però, è rivolto a tutti. Sapete, infatti, com’è possibile far durare più a lungo le piante e a renderle vigorose in previsione della prossima primavera? Svelato il ‘segreto’: ne resterete davvero senza parole!

Piante vigorose. Credits: Canva

Se anche voi volete un bel balcone colorato e profumato, non solo dovete assolutamente seguire il nostro consiglio su quali sono quelle piante che vi rendono possibile la realizzazione di tale ‘sogno’, ma non potete fare a meno di capire com’è possibile ‘salvare’ quelle piante che facilmente appassiscono? Siete amanti delle piante, ma – appena arriva il freddo – queste vi muoiono? State sereni: siamo pronti a raccontarvi com’è possibile evitare tutto questo con pochissime mosse. Per far durare più a lungo le tue piante, infatti, c’è bisogno di un solo prodotto. E vi assicuriamo che il risultato che ne otterrete sarà davvero pazzesco.

Usa questo per fare durare a lungo le tue piante: non l’avresti mai immaginato

Se vi dicessimo che vi occorre solo questo per salvare le vostre piante e farle durare più a lungo, ci credereste? Immaginiamo che anche voi, così come tantissime persone, avete iniziato a prepararle per la prossima stagione con scarsissimi risultati, vero? Tante volte questo imprevisto può capitare per la poca esperienza che si ha in questo campo, ma anche per la presenza di batteri e afidi che possono completamente compromettere la salute delle nostre piante. Che cosa è possibile fare, quindi, per rimediare a questo spiacevolissimo inconveniente? Ci pensiamo noi a dirvi ogni cosa. Vi assicuriamo, però, che resterete davvero senza parole dal trucchetto che abbiamo appena scoperto.

Se allontanare gli scarafaggi dalla casa è facilissimo con questo rimedio naturale, anche far durare più a lungo le piante lo sarà. Tutto quello che dovrete fare è, infatti, utilizzare della cannella in polvere. Incredibile, vero? Come darvi torto! Scopriamo insieme, però, cos’è possibile fare.

Prima di potare le vostre piante, non dovrete fare altro che cospargere sulle lame delle vostre forbici un po’ di cannella in polvere. Una volta fatta questa operazione, riuscirete a notare sin da subito i primi risultati. La cannella, infatti, ha un potere disinfettante, che riuscirà a tenere lontane le vostre piante dalla portata di insetti e batteri.

Cannella. Credits: Canva

Un trucchetto semplice semplice che vi potrà ampiamente salvare definitivamente la vostra piantagione.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

3 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

17 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

19 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa