Riuscirai+a+risolvere+quel+problema+in+casa+con+questo+metodo+fai+da+te%3A+ti+serve+il+sale+e+una+bottiglia
universomammait
/2022/11/20/riuscirai-risolvere-problema-casa-metodo-fai-da-te-serve-sale-bottiglia/amp/
Attualità

Riuscirai a risolvere quel problema in casa con questo metodo fai da te: ti serve il sale e una bottiglia

Published by
Mariarosa Buonomo

Riuscirai a risolvere finalmente quel problema in casa se metti in pratica questo metodo fai da te: ti serve il sale e una bottiglia. 

Conoscerete sicuramente tantissimi metodi fai da te da poter mettere in pratica per pulire in casa. Solitamente utilizziamo i detersivi comprati al supermercato e nei diversi negozi ma può sempre capitare di restare senza proprio nel momento in cui ci servono. In quel caso allora mettiamo in pratica una serie di alternative in modo da non rimandare le pulizie.

Problema in casa (credits: canva)

E’ importante pulire e igienizzare gli ambienti in cui viviamo perchè ci permette di vivere in una dimora che possa trasmetterci anche un senso di freschezza e di benessere. Naturalmente non per tutti dà questa sensazione e a molte persone piace il disordine. Ci sono poi coloro che non riescono a vedere nemmeno una piccolissima macchia a terra che vanno nel panico e devono subito toglierla e disinfettare ogni cosa. Non a caso, molti l’avranno visto, c’è un programma su real time che si chiama Malati di pulito, dove protagoniste troviamo proprio quelle persone che amano fare le pulizie, anzi, hanno una vera e propria ossessione.

In casa ci sono tantissime cose da fare e spesso risolvere un problema non è sempre facile. Nonostante usiamo i detersivi che abbiamo a disposizione, spesso il risultato non è quello sperato. Abbiamo la soluzione per voi per un problema che in molti hanno: vi basta soltanto del sale e una bottiglia!

Riuscirai a risolvere quel problema in casa con questo metodo fai da te: prendi del sale e una bottiglia

In casa abbiamo sempre da fare tantissime cose e tra le tante ci sono dei problemi che spesso non riusciamo a risolvere. Oggi vogliamo consigliarvi un metodo fai da te da mettere in pratica che vi aiuterà a risolvere un grosso problema: vi serve solo del sale e una bottiglia. Ma perchè proprio il sale?

Forse non lo sapete ma questo ha tantissime proprietà e tra queste c’è anche quella di deumificare gli ambienti in modo da eliminare la muffa. Cosa fare per evitare che si formi? Potete sia metterlo in dei sacchetti traspiranti che andrete a posizionare nelle stanze, ponendo sotto una bacinella in modo da raccogliere l’acqua assorbita, o potete mettere in pratica un altro metodo infallibile.

Usa il sale (credits: canva)

Prendete una bottiglia e usate il suo fondo, riempiendolo con 200 gr di sale grosso. Poi chiudetela e inseritela nel frigo per tutta la notte. Al mattino la andrete a mettere negli ambienti più umidi. Nel giro di qualche giorno vedrete i primi risultati: l’umidità che prima c’era comincerà ad essere minore. Inoltre, il sale è capace di assorbire gli odori, quindi nell’aria di casa sentirete una freschezza naturale: provate e resterete super soddisfatti!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

  • News

Come il Ruolo di Fratello Maggiore Prefigura il Tuo Futuro da Genitore: Scopriamolo Insieme

Questo articolo esplora come il ruolo di fratello maggiore può influenzare il tuo futuro stile…

4 ore fa
  • News

Guida completa allo svezzamento a 4 Mesi: tutto quello che devi sapere

Questo articolo offre una guida dettagliata sullo svezzamento a 4 mesi, discutendo i segnali di…

1 giorno fa
  • Salute e benessere bambini

Episiotomia e lacerazioni legate al parto: consigli per igienizzare le ferite e perché impiegare creme cicatrizzanti

Non è raro che durante il parto vaginale il peritoneo sia soggetto a incisioni chirurgiche…

2 giorni fa
  • News

Allarme TFA nel grano: uno studio europeo rileva la presenza di queste sostanze anche nella pasta italiana

L'acido trifluoroacetico (TFA), un composto persistente e mobile, si sta infiltrando nel nostro cibo quotidiano…

2 giorni fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Complicazioni inaspettate in gravidanza: un’analisi multidisciplinare tra ginecologi, neonatologi e anatomopatologi

Questo articolo esplora come una gravidanza apparentemente tranquilla può cambiare rapidamente, sottolineando l'importanza di un…

3 giorni fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Cardioaspirina in gravidanza: quando e perché è necessaria secondo gli esperti

L'articolo esplora l'uso della cardioaspirina in gravidanza, evidenziando come sia uno strumento utile per prevenire…

4 giorni fa