Come+proteggere+i+vestiti+dalle+tarme%3A+con+questi+ingredienti+riuscirai+a+risolvere+il+problema
universomammait
/2022/12/08/come-proteggere-vestiti-tarme-con-questi-ingredienti-riuscirai-risolvere-problema/amp/
Attualità

Come proteggere i vestiti dalle tarme: con questi ingredienti riuscirai a risolvere il problema

Published by
Mariarosa Buonomo

Come proteggere i vestiti che poniamo negli armadi dalle tarme: con questi ingredienti messi insieme riuscirai a risolvere il problema. 

I problemi in casa sono sempre molti, quando ne abbiamo risolto uno ne appare subito un altro. Una famiglia con due o tre figli si trova a dover occuparsi ogni giorno di qualcosa che la preoccupa. Se per esempio si rompe la lavatrice e non è possibile aggiustarla bisogna cambiarla. Questo vuol dire andare incontro ad altre spese. Dato che questo elettrodomestico è importante lo compriamo ma appena abbiamo risolto compare un’altra spesa pronta a far cadere le nostre tasche.

Proteggere vestiti tarme (credits: canva)

Ecco che molto spesso le famiglie tendono a spendere il meno possibile. Questo vuol dire anche fare una vita senza avere la curiosità di muoversi, di viaggiare e di esplorare nuovi posti. Andare in luoghi diversi infatti comporta spese che alle volte non è possibile fare. Questi sono i problemi grandi che solitamente si riscontrano in una casa ma al fianco troviamo una miriade di altri piccoli inceppi. Per fortuna, in questo caso, si parla di piccolezze che è possibile risolvere da soli.

Parliamo infatti di un problema di pulizia, di odori o addirittura di tarme. Ebbene sì, quanti avranno questo problema in casa? Queste larve possono essere tanto fastidiose e possono provocare grandi danni, per esempio per i vestiti. Queste infatti si nutrono di tessuti e fibre naturali. Ma in che modo si può prevenire la loro comparsa? Per proteggere i vestiti dalle tarme la soluzione c’è ed è anche efficace: con questi ingredienti riuscirete a risolvere il problema.

Come proteggere i vestiti dalle tarme: se usi questi ingredienti riuscirai a risolvere questo grosso problema

Molte volte le tarme si attaccano ai vestiti che ci sono negli armadi. Queste infatti si nutrono di tessuti e fibre naturali e se non lo sapete si nutrono anche di sostanze contenenti cheratina e talvolta pure di capelli umani. Solitamente si nascondono proprio negli armadi e si cibano dei vestiti creando grossi danni. Volete risolvere questo brutto problema? Abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: vi serviranno questi ingredienti.

C’è un composto che è possibile creare, si tratta una ricetta che è stata tramandata di anni in anni, in particolare dalle nonne, che funziona come repellente naturale. Vi basterà fare dei sacchetti e metterci dentro delle stecche di cannella o anche quella in polvere, dei chiodi di garofano, la lavanda e le foglie di alloro. Chiudete il contenitore e mettetelo negli armadi e nei cassetti.

Vestiti protetti tarme (credits: canva)

In questo modo le tarme non si avvicineranno ai vestiti, anzi questi saranno molto profumati. Potete mettere più sacchetti con questi ingredienti se gli armadi sono abbastanza grandi. Vedrete che riuscirete a risolvere questo fastidioso problema.

 

Mariarosa Buonomo

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa