Home Mamma & Co. Accade nel mondo Bambina di 3 mesi venduta con la sorellina di 5 anni a...

Bambina di 3 mesi venduta con la sorellina di 5 anni a scopo sessuale

CONDIVIDI

traffico di esseri umani

Unimamme, oggi vi parliamo di una vasta operazione di polizia condotta per salvare molte giovanissime vite da un terribile destino.

Traffico di esseri umani: un’operazione di polizia ha permesso di salvare 84 minori

L’FBI ha annunciato di aver salvato 84 minori e arrestato 124 trafficanti come parte di un’operazione denominata “Cross Country XI”.

Si è trattato di una vasta operazione che ha visto sul campo 55 agenti e 78 task force locali tutti uniti con lo scopo di salvare questi ragazzi dal traffico di esseri umani.

Christopher Wray, direttore dell’FBI, commenta così il successo dell’operazione: “la nostra più grande missione è quella di proteggere i figli della nostra nazione dal pericolo. Sfortunatamente il numero dei trafficanti arrestati e quello delle vittime rinforza la motivazione a continuare a fare il nostro lavoro. Questa operazione non riguarda solo togliere i trafficanti dalle strade, è assicurarsi di offrire aiuto alle vittime che si sono trovate in questo feroce circolo di abuso”.

Le operazioni hanno avuto luogo in hotels, casinò, fermate dei camion, agli angoli delle strade, ma anche sul web.

L’età media delle vittime è stata di 15 anni, ma la più giovane aveva 3 mesi. A seconda della loro età sono stati offerti servizi di consulenza medica e mentale.

A tutti è stata poi offerta assistenza dai servizi di protezione dalla divisione Protezione Vittime dell’FBI.

“Il traffico sessuale di bambini avviene in tutta l’America, combattiamo costantemente contro di esso ogni giorno. Siamo fieri di lavorare con l’FBI in questa operazione, per trovare e reciperare le vittime, speriamo che l’operazione Cross Country aiuti ad aumentare la consapevolezza sui nostri bambini”.

Questa operazione fa parte dell’Innocence Lost National Initiative iniziata dall’FBI nel 2003 e che fino adesso ha salvato 6500 bambini dal traffico di esseri umani.

Tra i bambini recentemente salvati ci sono due sorelline di 5 anni e 3mesi, entrambe offerte a scopo sessuale da un amico di famiglia per la somma di 600 dollari.

In un altro caso una donna di 21 anni ha offerto a un agente sotto copertura intrattenimento di tipo sessuale con una ragazza di 16 anni per 200 dollari.

Unimamme, purtroppo il traffico di minori è uno dei drammi che più ci preoccupa e le notizie di operazioni che portano all’arresto e al salvataggio di così tanti bambini un po’ ci consola.

Cosa ne pensate dei risultati di questa vasta operazione di polizia raccontata dall’FBI?

Noi vi lasciamo con un approfondimento sull’adescamento online.


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it