Una delle preoccupazioni principali dei genitori è che i bambini, fin da piccolissimi, giochino con dei giochi che siano sicuri, atossici e che appunto non possano causare dei danni ai loro piccoli.
Per esempio per un neonato è importante che non ci siano parti piccole o staccabili, in modo tale che non le ingeriscano o non le infilino nel naso.
Per quelli più grandicelli si possono creare invece dei giochi da fare insieme a voi genitori, in modo tale che i vostri figli si divertano anche nella fase più creativa. E’ il caso della “ricetta” che vi diamo oggi, quella del Didò fatto in casa.
Alzi la mano chi non ha mai giocato con questa pasta modellabile! In commercio ne esistono di diversi colori con cui si possono realizzare oggetti, pupazzetti e tutto ciò che suggerisce la fantasia.
Perchè allora il Didò fatto in casa, anzichè comprarlo? A parte il motivo economico, che può interessare o meno, quello fatto in casa composto da ingredienti naturali, non è tossico e se per caso viene ingerito non succede nulla.
Pronti allora per diventare dei piccoli creatori? Ecco gli ingredienti necessari:
Procedimento:
Ultimo consiglio: il Didò naturale si conserva bene in un vasetto di vetro o di plastica con un tappo o in un sacchetto per alimenti fuori dal frigo; se lo mettete in frigorifero dura ancora più a lungo.
Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…
Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…
Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…
Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…