Pi%C3%B9+latte+bevi%2C+pi%C3%B9+Nobel+ricevi%2C+lo+sostiene+la+scienza
universomammait
/2013/02/11/latte-e-premi-nobel/amp/

Più latte bevi, più Nobel ricevi, lo sostiene la scienza

Published by
Michele

Capita che delle mattine ci si imbatta in notizie che rendono la vita migliore, di sicuro per un attimo più dolce.

E’ il caso di un articolo, ripreso da www.sciencedaily.com, che riporta i risultati di una ricerca effettuata dal Glouchester Royal Hospital, e pubblicata sulla rivista specializzata Practical Neurology, che riporta un dato interessante, secondo cui nelle nazioni in cui è maggiore il consumo di latte è maggiore anche la percentuale di Premi Nobel assegnati.

Maggiore è il consumo di latte, maggiore il numero di premi Nobel

A quanto pare, i paesi in cui il consumo di latte per individuo è maggiore sono:

  • la Svezia (che il premio Nobel lo ha anche “inventato”) con 340 litri di latte all’anno per persona e con 33 premi Nobel assegnati,
  • la Svizzera con 300 litri di latte l’anno, e con 32 premi Nobel.

Ultima in lista la Cina, dove il consumo di latte è nettamente inferiore e quindi anche i Nobel ricevuti.

Il primo step della ricerca sui fattori di correlazione tra i consumi alimentari e i premi Nobel aveva portato ad un risultato ancora più sorprendente, ovvero alla correlazione possibile tra premi e consumo di cioccolato, autorizzandoci tutti ad un consumo smodato in attesa di fantomatici premi. In realtà, ciò che è emerso è che molti prodotti che contengono cioccolato, contengono al loro interno anche il latte, che per la presenza di flavonoidi (potenti antiossidanti naturali) e vitamina D, contribuisce a potenziare le attività cerebrali, donando un cervello da Premio.

Unica nota dolente in questa ricerca è la Finlandia, che pur consumando una grande quantità di latte pro-capite annua (350 litri ), ha ricevuto pochi premi Nobel.

E voi unimamme, che ne pensate? I vostri bambini bevono latte? E voi?

Michele

Recent Posts

  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

4 ore fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

1 giorno fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

2 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

3 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

4 giorni fa
  • News

Relazioni Tossiche: Come Riconoscerle e Ritrovare la Serenità

Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…

5 giorni fa