Bambini e abbigliamento, cosa indossare in autunno?

166379457

Oh no! E’ già arrivato l’autunno! E quando è successo? Fino all’altro giorno c’era un sole splendente, gli uccellini cinguettavano, Nonna Papera sfornava le torte di mele e adesso cadono le foglie e fa un freddo barbino.

Il problema è che io copro me stessa, ma essendo una madre degenere, spesso mi dimentico di coprire la mia nana e così la mando fuori come se fosse ancora primavera: a volte mi dimentico le calzine, a volte il golf, a volte la coperta (e le mettiamo addosso cose di fortuna, tipo sciarpe, maglioni e altra oggettistica varia). Per il momento non si è ancora presa un raffreddore, ma mi sa che il maledetto naso colante mi aspetterà al varco.

L’ostacolo più grosso però per me è rappresentato dall’abbigliamento: come la vesto?

Diciamo che in generale seguo la regola del “come mi vesto io vesto pure te“, ma non posso fare a meno di domandarmi se magari la copro troppo, se la copro troppo poco, se suda, se ha freddo. Uno stress. Diciamo allora che mi sono regolata così: maglietta, pantalone lungo, calze (quando appunto me le ricordo) e golf. Non ho ancora comprato giubbottini né scarpe: mi sembra che sotto una coperta pesante (ammesso che mi ricordi pure quella) stia ancora bene e le scarpe, visto che ancora non cammina, sono pressoché inutili.

Dove compro gli abiti per Paola? Allora, io cerco di coniugare prezzo a qualità. Non ho intenzione di spendere una fortuna in abbigliamento per bambini, visto la velocità con cui crescono. Mi trovo molto bene da Oviesse, dove c’è un reparto bambino decisamente ben fornito, con offerte a basso costo e pezzi venduti in coppia o tripli, come i calzoncini lunghi di cotone tipo leggins. Qui ho comprato a mia figlia diversi indumenti, dall’intimo alle felpe, e ogni volta per quanta merce comprassi vi posso assicurare che non ho mai speso grosse cifre.

Un altro marchio che ha capi simpatici a piccoli prezzi è Kiabi. Per la stagione invernale c’è un vasto assortimento di tute e giubbotti che sembrano molto caldi: c’è anche un modello con le orecchie che mi piace tanto e a cui sto facendo un pensierino.

Ogni tanto poi mi piace acquistare qualche prodotto eco friendly: per i cappellini di Paola ho scelto Family Nation. Ci sono dei modelli molto simpatici, con il gufo o il coniglietto, morbidissimi. Quest’estate ad esempio ne ho acquistato uno di cotone che le mettevo in montagna quando tirava un po’ di vento.

Zara Kids: modelli davvero fashion a prezzi contenuti: tipo questo cappotto.

Infine, un’occhiata al sito di H&M non può mancare: quest’anno sembra che vada di moda il leopardato… 🙂

E voi unimamme, cosa avete comprato o comprerete per l’autunno dei vostri bambini?

Impostazioni privacy