Ormai è consuetudine che anche i padri si mettano dietro la macchina fotografica per immortalare i momenti più belli dell’infanzia dei figli.
Dal professionista Tozayuko Nagano con la sua piccola Kanna, passando per il fantasioso Jason Lee e il simpatico Dave Engledow miglior papà del mondo, sono tanti i genitori come l’australiano Bill Gekas che scatenano la propria creatività stimolati dai figli.
Gekas è un fotografo autodidatta che vive a Melbourne, passato nel 2005 all’uso del digitale, e che ha perfezionato il suo stile arrivando a concepire un album di foto molto curiose con protagonista la sua figlioletta.
Il suo portale è strapieno di immagini della sua bambina intenta a interpretare tantissimi soggetti diversi, tra cui la figlia di Joker per esempio.
Ma è per una sezione particolare di foto che Gekas è arrivato a vincere anche un premio piuttosto prestigioso nel suo paese.
Si tratta infatti della sezione People e Portrait che vede la figlia impersonare alcuni importanti ritratti di Vermeer oppure Rembrandt.
Sicuramente Gekas è stato molto abile nel vestire la piccola ricreando gli stessi scenari e scenografie di riferimento, ma è soprattutto la piccola a impressionare col suo sguardo sempre adatto a ogni quadro.
Insomma, un modo diverso per “apprendere l’arte“, non credete? 🙂
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…