Quadri famosi e un falsario molto particolare: Bill Gekas

Ormai è consuetudine che anche i padri si mettano dietro la macchina fotografica per immortalare i momenti più belli dell’infanzia dei figli.

Dal professionista Tozayuko Nagano con la sua piccola Kanna, passando per il fantasioso Jason Lee e il simpatico Dave Engledow miglior papà del mondo, sono tanti i genitori come l’australiano Bill Gekas che scatenano la propria creatività stimolati dai figli.

Gekas è un fotografo autodidatta che vive a Melbourne, passato nel 2005 all’uso del digitale, e che ha perfezionato il suo stile arrivando a concepire un album di foto molto curiose con protagonista la sua figlioletta.

Il suo portale è strapieno di immagini della sua bambina intenta a interpretare tantissimi soggetti diversi, tra cui la figlia di Joker per esempio.

Ma è per una sezione particolare di foto che Gekas è arrivato a vincere anche un premio piuttosto prestigioso nel suo paese.

Si tratta infatti della sezione People e Portrait che vede la figlia impersonare alcuni importanti ritratti di Vermeer oppure Rembrandt.

Sicuramente Gekas è stato molto abile nel vestire la piccola ricreando gli stessi scenari e scenografie di riferimento, ma è soprattutto la piccola a impressionare col suo sguardo sempre adatto a ogni quadro.

Insomma, un modo diverso per “apprendere l’arte“, non credete? 🙂

Impostazioni privacy