Quanto può valere una Play Station?

gavin aung than vignetta

La nuova vignetta di Gavin Aung Than richiama la nostra attenzione sull’emergenza umanitaria scattata nelle Filippine dopo il passaggio del tifone Haiyan.

Nelle immagini vediamo un bimbo prodigarsi in una serie di lavoretti per mettere da parte i soldi in vista dell’arrivo della PlayStation 4, oggetto molto ambito sia da ragazzini che da adulti.

Il piccolo si impegna veramente tanto per raggiungere il suo obiettivo, tagliando siepi, facendo il babysitter, imbiancando staccionate, pulendo grondaie e spalando la neve, ma quando arriva il momento tanto agognato qualcosa attira la sua attenzione.

Su uno schermo tv nota un annuncio che spiega la situazione corrente nelle zone disastrate a causa del terribile tifone.

Le opere di pulizia continuano, ingenti aiuti sono in corso di attuazione, migliaia di famiglie sono rimaste senza casa, abbiamo bisogno di una casa, di cibo…“.

A questo punto il piccolo decide di devolvere i suoi risparmi alla Croce Rossa.

Da sempre molto sensibile ai tempi legati all’attualità, Gavin Aung Than, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, sottolinea come siano importanti generosità e altruismo nei confronti dei più sfortunati e che i beni materiali non sono niente a confronto dell’aiuto che possiamo dare a chi ha bisogno dell’essenziale per sopravvivere.

E voi come vi comporterete a Natale? Ci avete già pensato?

Impostazioni privacy