Theranos: basta una goccia di sangue e addio alla paura degli aghi

theranos esami del sangue

Care unimamme, chi non conosce almeno una persona, adulto o bambino, o magari anche voi stesse, che ha paura degli aghi?

Vivere con apprensione e angoscia un semplice esame del sangue tra poco potrebbe diventare solo un pallido ricordo: è in arrivo Theranos, una nuova tecnologia capace di svolgere esami più precisi e meno costosi.

Ad aver avuto un’idea potenzialmente rivoluzionaria è stata l’intraprendente Elizabeth Holmes, studentessa di Stanford che ha “mollato” gli studi e ha deciso di reinvestire il cospicuo investimento in denaro per affrontare gli anni del college per realizzare il suo più grande sogno.

Con grande caparbietà la Holmes ha creato questa azienda: la Theranos appunto, a Palo Alto in California, lavorando al suo progetto fin da quando aveva diciannove anni.

Quello che sta per arrivare è una scoperta scientifica che ha ricevuto finanziamenti per milioni di dollari e che potenzialmente, potrebbe cambiare completamente il sistema delle analisi di laboratorio in Usa e non solo.

Ecco in che cosa consiste:

  • un metodo per effettuare esami del sangue più precisi, veloci e meno dolorosi
  • si preleva solo una goccia di sangue
  • il sangue viene introdotto nei Nanoteiner, minuscoli contenitori, per poi essere lavorato successivamente con dispositivi automatici

A ispirare Elisabeth vi è l’idea che la flebotomia , la paura cioè dell’ago in vena, fosse un inibitore importante per tutti gli individui che sono terrorizzati dal dover fare analisi e poi attendere i risultati per un lungo periodo

Il desiderio della Holmes è quello di rendere questo fantastico servizio a disponibile Theranos per tutti in qualsiasi momento.

Speriamo davvero che possa riuscirci!

E voi unimamme cosa ne pensate dell’arrivo di questa nuova tecnologia? La provereste? Noi si!

Impostazioni privacy